Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa, location del film

Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa ? Il film tedesco del 2019 è basato sull’omonimo romanzo di Judith Kerr e non può non richiamare il periodo della guerra e ovviamente di uno dei protagonisti in negativo, Adolf Hitler. Sebbene non appaia nel film, la sua presenza è molto forte e riflessa nella protagonista Anna Kemper, colei che lasciò la sua città e il suo amato coniglio rosa, a causa delle persecuzioni naziste. Di quale città stiamo parlando ? Ecco dove è stato girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa, tutte le location del film.

Dove hanno girato Quando Hitler rubò il coniglio rosa, ambientazione riprese

La location principale del film è Berlino. L’epoca in cui è ambientato il film va dal 1920 al 1935. Sono state interessate anche altre zone della Germania. Tra queste ricordiamo Bodensee (Baden-Wurttemberg) e Monaco di Baviera. La produzione si è spostata anche in altre nazioni dell’Europa, ricostruendo parzialmente alcune zone di Berlino del 1930.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa location del film

In questo viaggio sul set nei luoghi delle riprese di Quando Hitler rubò il coniglio rosa, includiamo anche Soglio (Svizzera) e Praga (Repubblica Ceca). Altre scene, per ricostruire l’ambientazione interna, sono state sviluppate in appositi studi di posa a Berlino.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA