Nicola Riva e Mauro Riva figli di Gigi Riva: età, moglie, madre, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Nicola Riva e Mauro Riva figli di Gigi Riva

Nicola Riva e Mauro Riva chi sono i figli di Gigi Riva

Nicola Riva e Mauro Riva figli di Gigi Riva

Gigi Riva è morto all’età di 79 anni, il giorno 22 gennaio 2024. Si tratta di uno dei più grandi calciatori italiani, simbolo del Cagliari e della Nazionale Italiana. Una bandiera per i sardi, dove ha militato dal 1963 al 1977. Ha segnato 164 gol in 315 presenze, diventando uno dei marcatori più importanti della storia del campionato Italiano, nonché il miglior marcatore della Nazionale Italiana con un record di 35 gol in 42 presenze. Ha vinto gli Europei del 1968, ma rimane il rimpianto del Mondiale perso in finale a Messico 1970. Non solo calcio, ma anche amore e famiglia. Dalla sua amata Giovanna, conosciuta come Gianna, sono nati 2 splendidi figli. Chi sono Nicola Riva e Mauro Riva i figli di Gigi Riva ?

Nicola Riva età, moglie e figli, che lavoro fa

Gigi Riva ha parlato in rare occasioni dei suoi figli, ma quando l’ha fatto ha espresso sempre delle bellissime parole “Per fortuna, nel momento peggiore, mi hanno salvato i figli. Prima è nato Nicola, poi Mauro, e la vita è tornata ad avere un senso. Grazie a loro quella brutta parola che ho scritto una volta sola, e non voglio ripetere, è stata superata. Comunque è regredita, tornando a manifestarsi ogni tanto ma non in quella misura. Un problema di testa con cui ho imparato a convivere. Mai del tutto, perché quando si rifà vivo rimane un brutto avversario da affrontare” La data di nascita di Nicola Riva non è stata mai resa nota, così come anche l’identità della madre Gianna. Tuttavia, Nicola Riva ha circa 50 anni oggi, ha lavorato accanto al padre, sempre nell’ambito sportivo. È sposato con 3 figlie. La più grande è Virginia, la figlia di Nicola, ha 21 anni e sogna di diventare una giornalista sportiva.

Mauro Riva età, moglie e figli, che lavoro fa

Mauro Riva età 48 anni è il secondo figlio di Gigi Riva, avuto sempre dalla moglie Giovanna Tofanari. Anche Mauro ha intrapreso un lavoro nel mondo dello sport. È sposato con 2 figli. A causa dei suoi impegni, Gigi non era molto presente con i suoi figli, anche se si è sempre interessato alla scuola e alla vita sociale. Negli ultimi anni ha aperto una scuola calcio con lo scopo di aiutare i giovani a socializzare e a condurre una vita sana, grazie allo sport.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA