Come finisce Black Box La scatola nera, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Black Box La scatola nera

Come finisce Black Box La scatola nera, trama e finale

Come finisce Black Box La scatola nera

Black Box è un film 2021 diretto da Yann Gozlan. La storia, ispirata a fatti reali (leggi qui), si incentra su Mathieu Vasseur, interpretato da Pierre Niney, un agente della BEA (industria aeronautica) che si occupa di indagare su un tragico incidente aereo della tratta Dubai-Parigi sulle Alpi di Bellevaux. Mathieu ha scoperto dei risvolti sconcertanti sul disastro aereo, ma qualcuno non vuole far emergere la verità. Come finisce Black Box La scatola nera. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Black Box la scatola nera, trama completa

Matthieu è un giovane e talentuoso analista che sta lavorando sulla scatola nera di un nuovo aereo rimasto coinvolto in un terribile incidente. Le indagini si risolvono in un nulla di fatto e le autorità chiudono il caso. Ma per Matthieu il mistero è tutt’altro che risolto. C’è una nota stonata, qualcosa che non quadra nell’evidenza probatoria. Matthieu non riesce a scacciare dalla sua mente questo tarlo e decide di approfondire, riascoltando le registrazioni. Scopre qualcosa, dettagli inquietanti. Ed ecco che la sensazione si trasforma in dubbio: le registrazioni sono state modificate? Andando contro gli ordini del suo capo, Matthieu si trova sempre più invischiato nella sua personale indagine, una ricerca ossessiva della verità che lo condurrà su un sentiero molto pericoloso.

Come finisce Black Box la scatola nera film 2021

Matthieu scopre che Victor ha modificato le registrazioni di un incidente di elicottero. Basandosi sulle coordinate di un GPS, Matthieu ritrova la vera scatola nera sul fondo di uno stagno. C’è anche un filmato che ritrae Victor che dichiara di aver lavorato segretamente con Xavier Renaud con lo scopo di falsificare scatole nere. Ma per Mathieu l’incubo non termina qui. Dopo aver scoperto la verità, viene inseguito da 2 uomini e finisce in pericolo di vita.

Black Box la scatola nera finale spiegazione del film

Durante la fuga, Matthieu muore per un incidente d’auto (causato da un altro hackeraggio di Victor e Xavier). Presso il Salone internazionale dell’aeronautica di Parigi, Xavier Renaud presenta la sua azienda, ma viene interrotto dalla trasmissione dei video compromettenti ritrovati da Mathieu. Xavier e Victor finiscono in arresto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA