La Storia seconda stagione si farà ? Quando esce (le ultime notizie)

Blog di Alberto Fuschi

La Storia seconda stagione

La Storia seconda stagione si farà ?

La Storia seconda stagione

La Storia seconda stagione si farà ? La fiction evento di Rai 1, tratta dal romanzo di Elsa Morante, è sicuramente una delle più seguite di questo inizio 2024. L’adattamento televisivo con protagonista Jasmine Trinca sta appassionando milioni e milioni di telespettatori. Non poteva essere altrimenti, visto il cast importante che comprende tra gli altri nomi anche Elio Germano, Asia Argento, Valerio Mastandrea e i giovani Lorenzo Zurzolo e Francesco Zenga. La serie tv comincia con il discorso di Mussolini a Trieste nel 1938 e si protrae fino al dopoguerra in quartieri caratteristici di Roma come San Lorenzo e Testaccio. Ci sarà La Storia 2 ? Ecco le ultime notizie.

La Storia seconda stagione si farà, le ultime notizie

Come già detto, tutto nasce dall’omonimo romanzo di Elsa Morante scritto nel 1974. Non è la prima volta che è stato prodotto un adattamento per la televisione. Nel 1986, La Storia fu riadattato come una miniserie di Luigi Comencini. Il ruolo di Ida (Jasmine Trinca) fu interpretato da Claudia Cardinale. L’opera passò anche al cinema con una durata ridotta. Anche in quel caso fu realizzata un’unica stagione di 240 minuti. Nel 2024, la serie tv di Francesca Archibugi va in onda in 8 episodi, suddivisi in 4 serate.

La Storia seconda stagione, quando esce

Semmai ci fosse stata la conferma, la seconda stagione sarebbe arrivata entro il 2025. Ma la fiction è nata per durare solamente in un’unica stagione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA