Gianna Tofanari moglie di Gigi Riva: età, figli, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Gianna Tofanari moglie di Gigi Riva

Gianna Tofanari oggi, chi è la moglie di Gigi Riva

Gianna Tofanari moglie di Gigi Riva

Gianna Tofanari è la moglie di Gigi Riva, uno dei più grandi calciatori italiani della storia, scomparso il 22 gennaio 2024 all’età di 79 anni a causa di un malore improvviso. La carriera di Riva si è sviluppata in un’unica squadra di cui è diventato una bandiera. Dal 1963 al 1977 ha vestito la maglia del Cagliari, pur non avendo origini sarde. Con i rossoblù ha segnato 164 gol in 315 presenze, diventando uno dei marcatori più importanti della storia del campionato Italiano. Non a caso è anche il miglior marcatore della Nazionale Italiana con 35 gol in 42 presenze e un campionato europeo vinto nel 1968, oltre allo sfortunato Mondiale perso in finale nel 1970. Nel 2011 è stato inserito nella Hall of Fame del Calcio Italiano ed è diventato parte dello staff degli Azzurri. Riva è entrato al centro della cronaca rosa, quando si innamorò di una donna sposata. Proprio lei. Chi è Gianna Tofanari oggi ? Quanti figli ha ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Gianna Tofanari età e biografia

Data di nascita: Gianna Tofanari età 75 anni è nota soprattutto per essere la moglie di Gigi Riva, l’unico amore dichiarato del grande campione italiano. Conobbe Gianna, quando ella era ancora sposata, durante i suoi primi anni con il Cagliari Calcio. La coppia non è mai uscita realmente allo scoperto, anche perché scoppiò lo scandalo dell’adulterio con una denuncia netta da parte del primo marito della Tofanari. Il loro amore ha superato ogni ostacolo, ogni barriera, e così Riva e Tofanari hanno formato una bellissima famiglia molto legata con Cagliari e la Sardegna, la terra di adozione del calciatore italiano.

Che lavoro fa Gianna Tofanari, moglie di Gigi Riva

Ci sono poche informazioni riguardo alla vita privata di Gianna Tofanari. A quanto pare, la moglie di Riva svolgeva un lavoro vicino al mondo dell’imprenditoria e non certamente sportivo.

Gianna Tofanari figli e vita privata

Gianna e Gigi Riva si sono sposati nel 1968, quando il divorzio ancora non esisteva. Riva spiegò lo scandalo all’epoca “Fu una cosa enorme, per quei tempi. Mi misero sulla copertina di Stop e di Novella 2000. Me ne innamorai perdutamente. Lei era già separata ma aveva un marito. Così la chiamarono la “Dama bionda” e quando attraversavo momenti di crisi, scrissero che era colpa sua, della donna fatale”. La coppia ha avuto 2 splendidi figli: Nicola Riva e Mauro Riva. Gigi e Gianna sono diventati nonni di 5 splendidi nipoti. La più grande è Virginia (figlia di Nicola) che ha poco più di 20 anni ed è sulla strada per diventare una giornalista sportiva.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA