Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone, spiegazione finale alternativo

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone

Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone, trama e finale

Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone

Il Padrino 3, o meglio Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone è un film 2020 diretto da Francis Ford Coppola, ultimo capitolo della mitica saga de “Il Padrino”. La storia si svolge negli anni ’80 e segue gli ultimi giorni di vita di Michael Corleone, che cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di trovare la redenzione prima della sua morte. Ormai vecchio e malato, il capofamiglia deve trovare un erede che possa portare avanti gli affari dei Corleone. In questo capitolo, il regista Coppola ha annunciato che questa nuova versione restaurata ha un inizio e una fine diversa, annullando la versione più vecchia “Il Padrino parte III”. Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone. La spiegazione e il finale alternativo

Come finisce Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone, trama completa

Don Michael Corleone ha gravi problemi di salute, per questo decide di ripulire i suoi affari instaurando una convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Poiché ha bisogno di un erede, su consiglio della sorella Connie, adotta l’ambizioso Vincent, il figlio di Sonny. Per una serie di eventi, però, il grande boss sarà costretto a scendere ancora una volta in campo. L’ultima tragico evento è la morte di sua figlia Mary che viene uccisa quasi accidentalmente davanti il Teatro Massimo di Palermo.

Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone finale spiegazione del film

Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone finale

Nel finale de Il Padrino 3, Michael Corleone si trova nella sua villa con un’arancia tra le mani (simbolo della Sicilia) e il suo bastone. Ripensa agli errori della sua vita, prima di cadere a terra colpito da un arresto cardiaco. Nella versione 2020 c’è un finale alternativo. Quale ?

Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone finale alternativo

Nel finale alternativo de Il Padrino 3, Michael non muore fisicamente, ma termina il film con questa proverbio “Quando i siciliani ti augurano 100 anni, significa per lunga vita. E un siciliano non dimentica mai.” Il flashback omette anche la scena della danza di Michael con Apollonia e Kay. Nel film sono state rimosse anche altre sequenze, ritoccate, in alcuni casi, con un’altra traccia musicale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA