Come finisce Il Grande Cuore di Clara, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Grande Cuore di Clara

Come finisce Il Grande Cuore di Clara, trama e finale

Come finisce Il Grande Cuore di Clara

Il Grande Cuore di Clara è un film 1988 diretto da Robert Mulligan con protagonista Whoopi Goldberg, che ricorderemo per Sister Act. L’opera conosciuta come Clara’s Heart è basata sull’omonimo romanzo di Joseph Olshan diretto da Robert Mulligan e scritto da Mark Medoff. Il film segna anche il debutto cinematografico dell’attore Neil Patrick Harris. Il racconto si incentra su Clara, donna giamaicana che si prende cura di David, un bambino introverso e sensibile, presso una ricca famiglia di Baltimora. Come finisce Il Grande Cuore di Clara. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Il Grande Cuore di Clara, trama completa

La famiglia Hart è composta dai genitori Leona e Bill e il figlio David. Tutti soffrono per la perdita della loro figlia Edith. In Jamaica incontrano Clara Mayfield, una cameriera d’albergo che le offre lavoro come governante. Clara accetta e prende il posto nella tenuta di famiglia sul lungolago di Baltimora. Bill e Leona si separano e prendono strade diverse, trascurando il piccolo David: Bill sta insieme a un designer d’interni, mentre Leona si trasferisce in California per vivere con il dottor Peter Epstein. Nonostante le difficoltà iniziali, complice anche l’assenza dei genitori, tra David e Clara nasce un rapporto materno.

Come finisce Il Grande Cuore di Clara film 1988

David scoprirà le lettere scritte da Ralphie, il figlio della governante. Clara spiega a David che ha rinnegato Ralphie per aver violentato una donna, e poi ha fatto lo stesso con Clara, prima di togliersi la vita. Imbarazzata dalla situazione, Clara abbandona il lavoro, lasciando David da solo. Il ragazzino reagisce rabbiosamente. David si appresta ad incontrare di nuovo i genitori, non dimenticandosi di tutto il bene lasciato da Clara.

Il Grande Cuore di Clara finale spiegazione

David incontra sua madre in California, che sta vivendo una nuova vita. Poi va a Baltimora a vedere suo padre. Subito dopo rivede anche Clara, che ora svolge un nuovo lavoro. David si scusa con la sua ex governante per l’ultima uscita ed è grato per il suo sostegno morale che lo ha aiutato a superare il doloroso divorzio. Clara contraccambia l’affetto verso il ragazzo, considerandolo il figlio da sempre desiderato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA