Come finisce Bocche inutili, trama e finale spiegazione del film con Margot Sikabonyi

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Bocche Inutili

Come finisce Bocche inutili, trama e finale

Come finisce Bocche Inutili

Bocche inutili è un film 2022 (basato su fatti reali, leggi qui) distribuito eccezionalmente al cinema ad aprile 2022 in 80 sale italiane. Il 22 gennaio 2024 viene trasmesso in prima tv su Rai 5. Margot Sikabonyi, attrice nota soprattutto per il ruolo di Maria in Un Medico in Famiglia, interpreta la parte della protagonista Ester, una donna ebrea 40enne che rimane sola dopo la deportazione. Verrà inviata in un campo di deportazione cercando di evitare il trasferimento ad Auschwitz e soprattutto con l’obiettivo di salvare il suo bambino che porta nel grembo. Come finisce Bocche inutili. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Bocche inutili, trama completa

Ester, ebrea italiana di 40 anni che viene lasciata sola dopo che la sua famiglia è stata radunata e portata via. Inviata al campo di transito di Fossoli, stringe una forte amicizia con Ada, ma la mano crudele del destino interviene per rimuoverla da lì in breve tempo. Ester non si perde d’animo, nemmeno quando viene mandata in un altro campo, evitando il convoglio verso Auschwitz che l’avrebbe portata a morte. Con Ada hanno una missione: salvare il bambino che Ester ha scoperto che sta portando dentro di sé, ma cosa rimane della fiducia riposta l’una nell’altra? Ester verrà tradita? Lei e il suo bambino non ancora nato saranno salvati ?

Bocche inutili finale spiegazione del film con Margot Sikabonyi

Durante la sua permanenza nel campo, gli ufficiali mettono a dura prova tutte le donne, afflitte dalla fame e dal bisogno di evadere. Andra sarà importante per risollevare il morale di Ester e di tutte le altre donne. Non tutte riusciranno a sopravvivere per svariate ragioni. Ester, invece, riuscirà ad essere più forte nascondendosi per il tempo necessario, fino al giorno della liberazione. Qualche tempo dopo nascerà suo figlio, un simbolo di speranza per il futuro.

Bocche inutili cast completo

  • Margot Sikabonyi: Ester
  • Lorenza Indovina: Lia
  • Nina Torresi: Giuliana
  • Morena Gentile: Andra
  • Patrizia Loreti: Ada
  • Anna Gargano: Bianca Maria
  • Sara Zanier: Doroteha
  • Lavinia Cipriani: Imma
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA