La casa in fondo al lago storia vera, esiste davvero ? Dove è stato girato il film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

La casa in fondo al lago storia vera

La casa in fondo al lago storia vera del film

La casa in fondo al lago storia vera

La casa in fondo al lago storia vera ? Il film horror del 2021, scritto e diretto da Julien Maury e Alexandre Bustillo, si incentra sulla coppia Ben e Tina sono una coppia di youtuber che documentano le loro esplorazioni di luoghi inusuali e pericolosi. Durante una vacanza in Europa, decidono di fare tappa a Chanteloup, in Francia, dove si dice che ci sia un edificio infestato dai fantasmi sommerso da un lago artificiale. L’horror si ispira a fatti realmente accaduti ? Ecco come e dove è stato girato La casa in fondo al lago. Le location del film.

La casa in fondo al lago storia vera, esiste davvero ?

La casa in fondo al lago non è tratto da una storia vera, ma il duo di registi Bustillo e Maury hanno deciso di filmare sott’acqua invece di utilizzare effetti speciali. I fantasmi del film sono in realtà dei subacquei apneisti e, secondo uno dei registi, quasi tutto ciò che si vede nel film è stato girato dal vivo, senza l’uso di effetti speciali. Naturalmente esistono esempi reali di città e villaggi sommersi, ma anche l’ambientazione del film è apparentemente inventata.

Dove è stato girato La casa in fondo al lago, location del film

Le riprese sono l’aspetto più “reale” del film, che è essenzialmente un racconto di fantasia immaginato dai suoi registi. Le riprese principali si sono svolte da gennaio a giugno 2020 presso gli Studios Lites (a Vilvoorde , Belgio ) nella regione dell’Occitania.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA