I segreti di Wind River storia vera: il film si addentra nella violenza indigena

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

I segreti di Wind River storia vera

I segreti di Wind River storia vera del film

I segreti di Wind River storia vera

I segreti di Wind River storia vera ? Il film del 2017 è stato scritto e diretto da Taylor Sheridan. Non a caso, ha un occhio di riguardo su questo racconto, avendolo vissuto in prima persona durante le riprese. Il film conclude una trilogia di sceneggiature scritte da Sheridan, dopo Sicario e Hell or High Water, che affrontano il tema della moderna frontiera americana. L’agente Cory Lambert indaga sulla morte di una ragazza americana nella riserva indiana che porta il titolo del film. È un fatto di cronaca realmente accaduto ? Ecco tutte le curiosità sul film.

I segreti di Wind River storia vera, il racconto in prima persona di Taylor Sheridan

I segreti di Wind River è tratto da una storia “purtroppo” vera o da tante storie vere che accadono nel luogo preciso raccontato nel film. La storia affonda le sue radici nelle esperienze molto reali, terrificanti e meno discusse delle donne scomparse e della violenza sessuale in tutta la comunità femminile indigena americana. Il film si basa su fatti vaghi sulla violenza sproporzionata che le donne indigene americane devono affrontare.

I segreti di Wind River storia vera, un set difficile

Taylor Sheridan ha visitato la vera riserva di Pine Ridge nel South Dakota, conoscendo le comunità indigene locali e le loro sfide. Inizialmente la comunità ha allontanato bruscamente la troupe. Sheridan lo ha sperimentato in prima persona quando è stato allontanato da una stazione. Infine è stato trovato un comune accordo in cui la comunità indigena gli ha chiesto di usare la sua posizione a Hollywood per evidenziare la loro storia e “raccontare il peggio”, perché “non è colpa nostra”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA