Dove è stato girato I segreti di Wind River, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Dove è stato girato I segreti di Wind River, location film

Dove è stato girato I segreti di Wind River, location film

Dove è stato girato I segreti di Wind River, location film

Dove è stato girato I segreti di Wind River ? Sin dai primi minuti si può notare l’ambientazione glaciale del thriller poliziesco diretto da Taylor Sheridan e basato anche su fatti reali. I luoghi non mentono e nemmeno il racconto principale che si insinua in una delle regioni più trascurata dell’America. Wind River è infatti uno dei pochissimi film, se non l’unico, a essere girato in una riserva indigena americana. Ma esattamente, dove è ambientato I segreti di Wind River. Ecco le location del film.

Dove è stato girato I segreti di Wind River, ambientazione riprese

Le riprese del film I segreti di Wind River sono cominciate nel 2016 presso Park City di Utah. Wind River è stato girato nel maestoso paesaggio occidentale del Wyoming e dello Utah. Si può ammirare l’essenza del West americano, tra la contea di Summit, dove gran parte del terreno montuoso è visibile sullo schermo.

I segreti di Wind River location del film

Il set si è spostato poi da Coalville ai Park City Studios, passando per gli interni ambientati negli Utah Film Studios. Hidden Peak è una delle vette più alte della regione a 10.971 piedi sopra il livello del mare a Snowbird, nella contea di Salt Lake. Non è tutt’oro quel che luccica. Wind River racconta un fatto realmente accaduto (leggi qui) in una delle zone più trascurate d’America, dai suoi inquietanti paesaggi montuosi alle sue vaste pianure.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA