Come finisce Omicidio in diretta, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Omicidio in diretta

Come finisce Omicidio in diretta, trama e finale

Come finisce Omicidio in diretta

Omicidio in diretta è un film 1998 diretto da Brian De Palma. Dietro un omicidio c’è un grande mistero. Tutto nasce da un incontro di boxe truccato, con la complicità di un investigatore corrotto di nome Rick Santoro interpretato da Nicolas Cage. Il ministro della difesa americano viene brutalmente ucciso da ignoti dinanzi ad una folla immensa. Le dinamiche porteranno a formulare l’ipotesi del complotto. Come finisce Omicidio in diretta ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Omicidio in diretta, trama completa

Ad Atlantic City, durante un match di boxe truccato, sparano al Segretario della Difesa. I quattordicimila spettatori diventano tutti potenziali testimoni e potenziali assassini. Indagando sul caso, il detective Rick Santoro, poliziotto corrotto, è determinato a farsi nominare funzionario incaricato del caso, visto che l’assassinio coinvolge il suo migliore amico. Ben presto Rick scopre che dietro l’omicidio c’è un complotto scioccante quanto geniale.

Come finisce Omicidio in diretta film 1998 con Nicolas Cage

Kevin è dietro a tutto lo scandalo e farà fuori anche Serena e Zeitz. Intanto Rick raggiunge Julia e scopre che i risultati del test sono stati falsificati. Tutto per far sembrare che il sistema missilistico era funzionante, ma in realtà non lo era. Così ha avvertito Kirkland del problema. Kevin e Rick hanno un confronto. Il primo ammette che il suo obiettivo è sempre stato quello di evitare ulteriori attacchi alle navi americane. Poi offre a Rick un milione di dollari per sapere dove si trova Julia. Rick si rifiuta e viene picchiato da Tyler. Poi Kevin posiziona su di lui un localizzatore e lo segue fino al magazzino.

Omicidio in diretta finale spiegazione del film

Durante un uragano, Rick salva Julia, ma la sua azione avrà un doppio effetto: da una parte viene considerato eroe, dall’altra un corrotto. Rick perderà lavoro e famiglia e accanto a lui ci sarà solo Julia. Rick le promette che la chiamerà quando sarà libero dopo un anno. Nel finale, vedremo l’anello di Serena dentro un pilastro della nuova azienda di Powell.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA