Come finisce Fortunata, finale spiegazione del film con Jasmine Trinca

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Fortunata il film

Come finisce Fortunata, trama e finale

Fortunata è un film 2017 diretto da Sergio Castellitto, basato sulla sceneggiatura di Margaret Mazzantini. Protagonista Jasmine Trinca nel ruolo che riprende l’omonimo titolo del film. Con questo personaggio, Trinca ha vinto il David di Donatello e Un Nastro d’Argento, uno dei tanti premi assegnati all’opera cinematografica. Nel cast anche Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edordo Pesce. Come finisce Fortunata ?

Come finisce Fortunata, la trama completa

Fortunata è una donna povera di 30 anni, che si sta separando da un marito violento di nome Franco. Da lui ha avuto una figlia che si chiama Barbara in un quartiere degradato di Roma. Di lavoro fa la parrucchiera e sogna di aprire un salotto per avere un’indipendenza economica. La figlia Barbara ha un disagio mentale e per questo ripercorre dallo psicologo Franco. Fortunata ha un amico che si chiama Chicano affetto da problemi mentali, dovuti ai suoi fallimenti, alla povertà e a una madre altrettanto fuori di sé. Problemi condivisi con Fortunata.

Come finisce Fortuna film del 2017 con Jasmine Trinca

Fortunata inizia a frequentare Patrizio, una seduta dopo l’altra. Lo psicologo perde la testa per lei, affezionandosi prima di tutto alla piccola Barbara. Si sente come un padre per lei, ma l’ombra del violento Franco opprime Fortunata che non riesce a vivere con tranquillità. Franco accusa Fortunata di non saper gestire la figlia e il giudice la affiderà a lui.

Fortunata finale spiegazione del film

Come finisce Fortunata il film

Chicano, per “liberare” la madre dalla sua malattia, decide di ucciderla gettandola nel fiume. Chicano viene arrestato e Fortunata perde ogni punto di riferimento, anche quello di Patrizio che appare indeciso su questa relazione. Lo psicologo apprende che Fortunata ha ucciso suo padre. Così gioca i numeri di Chicano vincendo la schedina, ma non rivelerà a nessuno il suo trionfo milionario. Franco sparisce per sempre e Fortunata decide di vivere il suo futuro in libertà, accanto a sua figlia, e senza nessun uomo accanto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA