Beppe Carletti moglie e figli, vita privata: chi sono Elena Carletti e Davide Carletti

Blog di Alberto Fuschi

Beppe Carletti moglie e figli, Elena Carletti

Beppe Carletti moglie e figli del fondatore dei Nomadi

Beppe Carletti è un tastierista italiano e cofondatore del gruppo musicale Nomadi insieme al cantante Augusto Daolio. Da giovanissimo, nel 1963, decide di fondare all’età di 16 anni il gruppo dei Nomadi che farà la storia della musica italiana. Insieme a lui, Augusto Daolio, Franco Midili, Leonardo Manfredini, Gualberto Gelmini e Antonio Campari. Carletti ha assunto il ruolo di tastierista e a oggi è l’unico testimone rimasto nel gruppo. È stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente. Oltre ai grandi successi musicali ha trovato anche l’amore con una compagna storica e i suoi amati figli. Chi è la moglie di Beppe Carletti nella vita privata ? Chi sono i suoi figli ?

Beppe Carletti moglie e figli, vita privata

Beppe Carletti moglie e figli

Data di nascita: Beppe Carletti, età 76 anni, è nato a Modena il 12 agosto 1946. La sua passione per la musica arriva fin da quando era bambino, quando suonava strumenti come il pianoforte, la fisarmonica e l’organo di Hammond. A soli 16 anni fonda I Nomadi, dall’ex gruppo I Monelli, con altri componenti: Leonardo Manfredini, Augusto Daolio, Francesco Guccini, Franco Midili, Gualberto Gelmini e Antonio Campari. Dal 1963 “I Nomadi” diventeranno una delle band più note della musica italiana. Nel 1972 il successo mondiale con la canzone “Io Vagabondo”. Ad oggi, Carletti è il volto più rappresentativo del gruppo. Ha pubblicato da solista due album: L’altra metà dell’anima nel 2011 e Sarà per sempre nel 2022.

Beppe Carletti moglie e figli, chi sono i figli Elena Carletti e Davide Carletti

Beppe Carletti moglie e figli
Beppe Carletti e la figlia Elena Carletti

Beppe è sposato da molti anni, non è stato mai rivelato il nome della moglie, ma appare nei video di Youtube sul canale dei Nomadi. Ha 2 figli e 3 nipoti. Elena Carletti è la più nota perché ha collaborato con I Nomadi, ma anche per la sua carriera in politica. È stata eletta sindaco di Novellara, città del co-fondatore Augusto Daolio. L’altro figlio si chiama Davide, di professione avvocato. Nel 2005, Beppe è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Sui social il suo profilo beppecarlettiufficiale è seguito da circa 12mila followers.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA