Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste nella realtà, la storia vera de I Fantastici 5

Blog di Alberto Fuschi

Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste nella realtà

Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste nella realtà ?

Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste nella realtà

La Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste nella realtà, la fiction I Fantastici 5 è tratto da una storia vera ? Chi seguirà la nuova serie tv di Canale 5 con Raoul Bova rimarrà affascinato dal racconto tra sport e sociale. L’attore romano intepreta l’allenatore dei ragazzi, i cosiddetti Fantastici 5. Eppure, abbiamo scoperto che la squadra esiste davvero.

Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, la squadra nella fiction I Fantastici 5

Nella fiction si legge che Riccardo guida un gruppo di giovanissimi atleti under 12 in un modesto campetto di provincia (riferito ad Ancona). Una semplice telefonata però, sta per cambiare tutto e Riccardo, con al seguito le riluttanti figlie, è pronto a trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana.

Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux esiste veramente, ecco a cosa si ispira

La Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux di Ancona non esiste nella realtà, anche se si ispira all’Anthropos (Associazione Polisportiva Dilettantistica e Culturale). Proprio ad Ancona sono stati organizzati i Campionati Italiani Paralimpici al PalaIndoor, stessa location dove è stato ambientato il campo sportivo della fiction.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA