Riccardo Bramanti allenatore, chi è nella realtà: biografia personaggio de I Fantastici 5

Blog di Alberto Fuschi

Riccardo Bramanti allenatore

Riccardo Bramanti allenatore, chi è il personaggio di Raoul Bova ne I Fantastici 5

Riccardo Bramanti allenatore, chi è nella realtà: biografia personaggio de I Fantastici 5 - Spettacolo Italiano

Chi è Riccardo Bramanti de I Fantastici 5 ? Nella nuova fiction di Canale 5 si parla del nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova. In passato, Bramanti ha rinunciato alla carriera di allenatore nel circuito olimpico per stare accanto la sua famiglia, ma le cose non sono andate come si aspettava. Rimasto vedovo, una nuova sfida bussa alla sua porta: preparare un gruppo di atleti paralimpici agli Europei. Nonostante nessuno creda in lui, riuscirà a trasformare il gruppo in una vera e propria squadra e a superare il trauma del lutto insieme alle sue figlie. Storia vera ? Scopriamo insieme se l’allenatore è esistito nella realtà e la biografia del personaggio.

Riccardo Bramanti allenatore: età e biografia

Riccardo Bramanti età 45 anni è nato ad Ancona. Ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni, ovvero l’atletica e l’allenamento. Ma per questo ha trascurato la moglie e le figlie: Anna Bramanti di 15 anni e Giorgia Bramanti di 17 anni. Cinque anni prima il matrimonio di Riccardo non ha retto e, a seguito della separazione dei genitori, le due ragazze si sono trasferite in Germania con la madre. Dopo la morte della madre, Riccardo ritrova le sue figlie ad Ancona, ma non sa più niente di loro. sa due sconosciute. Le ha lasciate che erano bambine, ora sono due adolescenti pronte a diventare donne. Oggi ritroviamo Riccardo intento a guidare un gruppo di giovanissimi atleti under 12 in un modesto campetto di provincia al Centro Sportivo Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana.

Riccardo Bramanti chi è nella realtà ? Raoul Bova si ispira a lui

Riccardo Bramanti non esiste nella realtà, anche se il suo personaggio trae ispirazione dalla carriera sportiva di Raoul Bova. Sebbene sia di una disciplina diversa (il nuoto), Bova è un grande appassionato di sport e ha sempre messo tutto il suo impegno per diventare un atleta e nuotatore professionista, prima ancora che attore. Bova ha dichiarato di essersi affezionato a questo personaggio e al suo coraggio, perché molte caratteristiche sono simili a lui.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA