Giovanni Mazzariol oggi: età e genitori, la storia vera di Mio fratello rincorre i dinosauri

Blog di Alberto Fuschi

Giovanni Mazzariol oggi, la storia vera di Mio fratello rincorre i dinosauri

Giovanni Mazzariol oggi, la storia vera di Mio fratello rincorre i dinosauri

Giovanni Mazzariol oggi, la storia vera di Mio fratello rincorre i dinosauri

Giovanni Mazzariol ha ispirato la storia vera del film Mio fratello rincorre i dinosauri. Nella pellicola diretta da Stefano Cipani, Giovanni è interpretato da Lorenzo Sisto, mentre il fratello Giacomo Mazzariol, detto Jack, è impersonato da Francesco Ghenghi. Gio è un ragazzo straordinario che ha reso la sua disabilità una forza e un esempio per tutti. Chi é Giovanni Mazzariol oggi ? Chi sono i suoi genitori e quanti anni ha.

Giovanni Mazzariol età, genitori

Data di nascita: Giovanni Mazzariol età 22 anni è nato a Castelfranco Veneto. Suo fratello è Giacomo Mazzariol autore dell’omonimo libro che ha ispirato il film del 2019, co-sceneggiatore della serie Netflix Baby. Le sue sorelle sono Chiara Mazzariol e Alice Mazzariol. I suoi genitori si chiamano Katia Colella (madre) di professione casalinga e Davide Mazzariol (padre) di professione segretario di asilo.

Giovanni Mazzariol storia vera, come è nata

La storia dei fratelli Mazzariol nasce esattamente nel 2015, quando Jack pubblica un video con suo fratello per il World Down Syndrome Day che parlava di un colloquio di lavoro. Il filmato diventa immediatamente virale e Giacomo decide di pubblicare anche un libro che venderà 150.000 copie. Da qui nasce anche l’idea del film diretto da Stefano Cipani.

Giovanni Mazzariol oggi, la laurea e il suo lavoro da sogno

Giovanni Mazzariol si è laureato nel 2022 all’Istituto Alberghiero Maffioli di Castelfranco, dove vive tutt’oggi. Un momento unico raccontato e vissuto da tutta la famiglia Mazzariol. Gio è appasionato di poesie e di Ungaretti e D’Annunzio. Gio sogna come lavoro di diventare un cameriere.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA