Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri: finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri

Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri, trama e finale

Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri è un film 2019 diretto da Stefano Cipani e presentato nello stesso anno alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film è basato sul best-seller di Giacomo Mazzariol che ha venduto più di 15.000 copie ed è incentrato sul bambino down Gio (che esiste veramente). Nel cast spicca il nome di Alessandro Gassmann. Si può dire per certi versi che questa opera è la versione italiana di Wonder. Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri, la trama completa

Jack ha sempre desiderato avere un fratello minore con cui giocare e presto i genitori non solo gli daranno la bella notizia che avrà presto un fratellino ma che sarà anche speciale. Per il bambino, interpretato da Alessandro Gheghi, speciale significa avere una marcia in più, come un eroe dei fumetti, ma con il passare del tempo si renderà conto che Gio, il fratello minore interpretato da Lorenzo Sisto, è affetto dalla sindrome di Down. Crescendo, la condizione del fratello minore inizia ad essere un problema per Jack fino al punto da tenerne nascosta l’esistenza ai nuovi amici del liceo. Non ci vorrà molto per far si che Jack si ricreda e che inizi e trarre preziosi insegnamenti di vita da Gio.

Come finisce Mio fratello rincorre i dinosauri film 2019

Jack si innamora di Arianna, ma è timido e non riesce a dichiararsi. Il suo imbarazzo proviene anche dal fatto che non riesce a dire che suo fratello è down. Per non rivelare il suo segreto, inventa bugie sempre più grosse. Ma quando Jack scopre poi che il gruppo di Arianna è una band musicale attiva sulla rete, ecco che Giovanni decide di fare dei video che pubblicherà su internet con l’aiuto di Vittorio. I compagni vedono i video, ma Jack mente ancora dicendo addirittura che sono stati creati da un gruppo nazista che non esiste, a tal punto di creare una finta protesta. Le bugie hanno le gambe corte e Jack deluderà tutti per questo comportamento.

Mio fratello rincorre i dinosauri finale spiegazione del film

Jack confessa tutto, ma Arianna e il resto del gruppo si distaccano. Soltanto con il tempo necessario, Jack troverà perdono dalla sua famiglia e dai suoi amici. Ora per lui nasce una seconda possibilità, ma non riuscirà a comunque a dichiararsi con Arianna. In fondo, Jack ha rovinato tutto per una questione inesistente, ovvero quella di vergognarsi di avere un fratello con la sindrome di Down. Grazie alla storia emozionante di Giovanni, Jack ricomincia ad avere un po’ di credibilità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA