Rosa De Filippo chi era la moglie di Eduardo Scarpetta

Rosa De Filippo è stata la moglie di Eduardo Scarpetta, figlio di Mario Scarpetta, nonché capostipite della dinastia Scarpetta-De Filippo il duo artistico napoletano più importante della storia dello spettacolo italiano, che ha portato la cultura napoletana nel mondo. Nella sua vita sentimentale, Eduardo ha messo al mondo ben 9 figli, non tutti riconosciuti. I suoi più grandi amori sono stati Rosa e Luisa De Filippo. Chi era Rosa De Filippo ? Ecco la sua biografia e la vita privata. I figli, la causa della morte e tutte le altre curiosità sulla misteriosa figura femminile.

Rosa De Filippo età, foto e biografia

Rosa De Filippo chi è la moglie di Eduardo Scarpetta

Data di nascita: Rosa De Filippo nacque a Napoli nel 1860. I suoi genitori erano di una classe sociale completamente differente. Il padre di Rosa era un piccolo commerciante. Eppure il sentimento tra Rosa ed Eduardo è nato per davvero. Rosa era una donna di grande fascino che ebbe anche una storia d’amore con Vittorio Emanuele II.

Rosa De Filippo figli con Eduardo Scarpetta

Rosa De Filippo ed Eduardo Scarpetta si sposano il 16 Marzo 1876. Sono nati 2 dei 9 figli di Eduardo: Vincenzo Scarpetta (19 Giugno 1877), Domenico Scarpetta (nato il 9 giugno 1876) e Maria Scarpetta (riconosciuta come terza figlia). Molto probabile che Domenico sia in realtà il figlio di Vittorio Emanuele II, compagno precedente di Rosa.

Rosa De Filippo causa morte, come è morta la moglie di Eduardo De Filippo

Rosa De Filippo è morta qualche anno dopo Eduardo (29 novembre 1925). Le cause della morte sarebbero legate ad un infarto fulminante.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA