Maria Scarpetta marito e figli, causa morte: chi era la figlia di Eduardo Scarpetta

Blog di Alberto Fuschi

Maria Scarpetta chi è la figlia di Eduardo Scarpetta

Maria Scarpetta chi era la figlia di Eduardo Scarpetta

Maria Scarpetta chi è la figlia di Eduardo Scarpetta

Maria Scarpetta era la figlia di Eduardo Scarpetta, uno dei commediografi più importanti della storia dello spettacolo italiano. L’apice della carriera arriva con il sodalizio artistico stretto con Scarpetta-De Filippo. Nella sua vita sentimentale, Eduardo ha messo al mondo ben 9 figli, non tutti riconosciuti. Tra questi c’èra proprio Maria, un’altra figlia avuta da una relazione extraconiugale dopo Rosa e Luisa. Chi è Maria Scarpetta ? Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata, i figli e la causa della morte.

Maria Scarpetta età, madre e biografia

Data di nascita: Maria Scarpetta è nata a Napoli il 2 giugno 1891. Sua madre era Francesca Giannetti, un’insegnante di musica, con la quale Eduardo ebbe una breve storia d’amore. La Giannetti decise di non entrare nella dinastia già numerosa e confusionaria dei De Filippo-Scarpetta e lasciò la figlia a Rosa, che la riconobbe come legittima terza figlia. In questo modo, le sorelle e i fratelli di Maria Scarpetta sono Vincenzo, Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.

Maria Scarpetta marito e figli

Maria si è sposata con Mario Mangini, avvocato e giornalista conosciuto come Kokasse. Maria non ha lavorato come attrice, ma come autrice di commedie. Scrisse un libro in onore a suo padre “Felie Sciosciammocca mio padre”. Maria si faceva conoscere anche come Maria Mangini, riprendendo il cognome del marito.

Maria Scarpetta causa morte

Maria Scarpetta è morta nel maggio del 1949. Oggi è sepolta nella cappella della Famiglia De Filippo-Scarpetta-Viviani al cimitero di Santa Maria Del Pianto a Napoli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA