Dove hanno girato I Fratelli De Filippo, location e ambientazione riprese

Dove hanno girato I Fratelli De Filippo, location film

Dove hanno girato I Fratelli de Filippo ? Il film tv che racconta la dinastia di Scarpetta-De Filippo si avvale di un’ambientazione unica e fedele alla storia dei grandi maestri del teatro italiano. Scopriamo tutti le location del film e dove è stato girato il film I Fratelli De Filippo.

Dove hanno girato I Fratelli De Filippo, ambientazione riprese

Dove hanno girato I Fratelli De Filippo

I Fratelli De Filippo è stato girato tra Napoli, Caserta, Roma e Taranto. Punto focale del set è il Teatro Sannazaro di Napoli, il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, Piazza del Plebiscito e al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Non molto lontana alla scelta delle location di Qui Rido Io, altro film che ha raccontato la storia di Eduardo Scarpetta e del conflitto con Gabriele D’Annunzio. Ma ecco, nello specifico le location del film I Fratelli De Filippo.

I Fratelli De Filippo location film

A Napoli le scene sono state girate al Teatro Sannazaro per riprendere il Teatro Kursaal dove fu messo in scena lo spettacolo Natale in casa Cupiello. Mentre al Teatro Bellini è stato riadattato il Teatro Nuovo dove i fratelli ebbero il loro primo successo teatrale. Un altro teatro è il Teatro Municipale Giuseppe Verdi e il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. La Villa Scarpetta è a Villa Giulia. La piazza dove abita Luisa De Filippo è a Piazza Cardinale Sisto Riardo Sforza. Altre scene sono state girate a Oria (Taranto) e Tivoli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA