Come finisce The Gunman, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce The Gunman

Come finisce The Gunman, trama e finale

The Gunman è un film 2015 diretto da Pierre Morel, basato sul romanzo di Jean-Patrick Manchett, conosciuto con il titolo Posizione di Tiro. Il protagonista è interpretato dal premio Oscar Sean Penn in un cast di grandi attori che comprende Javier Bardem, Idris Elba e l’attrice italiana Jasmine Trinca. Sean Penn interpreta un ex sicario che si chiama Jim Terrier. Dopo la fuga in Congo, l’uomo riflette sulla sua vita, ma c’è qualcuno che sta tentando di ucciderlo. Nel suo percorso ritroverà anche l’amore. Come finisce The Gunman. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce The Gunman, trama completa

Jim Terrier nel passato ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale, ma ora, in cerca di riscatto, ha deciso di cambiare vita al fianco dell’amata Annie in un villaggio africano del Congo dove ha sede una ONG impegnata a fornire acqua potabile agli abitanti. Sfuggito abilmente all’agguato di tre sicari, Jim si ritrova suo malgrado costretto a tornare in azione. Nel tentativo di scoprire chi ha messo una taglia sulla sua testa, comincia a riconnettersi ai membri della sua vecchia squadra, tra cui la sua ex fidanzata Annie, e a percorrere l’Europa in lungo e in largo tra vecchie e nuove conoscenze.

Come finisce The Gunman film con Sean Penn e Jasmine Trinca

Cox, il capo della nuova società, progetta l’eliminazione di tutti gli ex membri della squadra del Congo che partecipò all’Operazione Calvario, per cercare di sventare i pericoli verso la nuova azienda. Jim riesce tuttavia a scamparsela in ogni tentativo di omicidio. Non la stessa sorte per Felix che ci rimane secco. Terrier collaborare con un agente per smantellare le attività di Cox. Quest’ultimo uccide anche l’amico di Jim e prende in ostaggio Annie, che verrà utilizzata come merce di scambio.

The Gunman finale spiegazione del film 2015

Come finisce The Gunman

Alla fine, Jim riesce a salvare Annie, uccidendo Cox e tutti i suoi uomini. Jim viene comunque arrestato su ordine dell’agente con cui aveva un contatto. Costretto a restare in carcere, Jim diventa un collaboratore di giustizia. Annie torna a lavorare in Africa con il suo lavoro di dottoressa e verrà raggiunta qualche tempo dopo dal suo amato Jim.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA