Come finisce Mondocane, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Mondocane film

Come finisce Mondocane, trama e finale

Mondocane è un film 2021 diretto da Alessandro Celli, presentato alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica 2021, nella sezione “Settimana Internazionale della Critica”, ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonista Alessandro Borghi nei panni di Testacalda, un criminale di spicco di Taranto, una città deserta e sempre più martoriata dal disastro ambientale. Pietro e Christian, soprannominati rispettivamente Mondocane e Pisciasotto, sono due amici che cercano una svolta. Il loro sogno è entrare nella gang di Testacalda, non valutando gli enormi pericoli. Come finisce Mondocane. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Mondocane, trama completa

In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

Come finisce Mondocane film 2021 con Alessandro Borghi

Dennis Mondocane si innamora di Sabrina, figlia dell’agente Katia. Grazie a questo legame, il ragazzo biondo spiffera gli affari di Testacalda. Katia irrompe nella vita criminale di Testacalda che deciderà di far pagare cara questa leggerezza ai due giovani ragazzi. Mondocane e Pisciasotto si ritrovano l’uno contro l’altro per cercare di sopravvivere. Mondocane stravede per Pisciasotto e stringe una specie di alleanza con il ragazzino per affossare il suo amico “traditore”, oppure per farlo diventare una volta per tutte uno come loro: una formica.

Mondocane finale spiegazione del film: chi muore

Come finisce Mondocane film

Verso il finale del film, Mondocane e Pisciasotto tendono una trappola contro Katia e sua figlia Sabrina. Esce fuori un violento scontro a fuoco, dove la macchina di Katia viene trivellata di colpi. Katia muore, mentre Sabrina e Mondocane fuggono via insieme. Pisciasotto insegue il suo ex amico, ma Testacalda viene colpito dal colpo di pistola vagante (restando solamente ferito). Nella scena successiva, c’è la resa dei conti. Pisciasotto cerca di strangolare Mondocane, ma il ragazzo ha il suo solito attacco epilettico. Mondocane riesce a fuggire, mentre Pisciasotto viene soccorso da Testacalda. A sorpresa, il ragazzo spara al criminale 2 colpi di pistola. Testacalda muore e i due ragazzi riescono a fuggire dalla grande fabbrica prendendo due strade diverse e forse non incontrandosi mai più.

Mondocane cast completo

  • Alessandro Borghi (Testacalda)
  • Barbara Ronchi (Katia)
  • Dennis Protopapa (Mondocane)
  • Giuliano Soprano (Pisciasotto)
  • Adriano Novelli (Bombino)
  • Lavinia Novelli (Randagia)
  • Ludovica Nasti (Sabrina)
  • Federica Torchetti (Sanghe)
  • Josafat Vagni (Tiradritto)
  • Francesco Simon (poliziotto)
  • Pinuccio Sinisi (Fulmine)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA