Come finisce Il Lato Positivo, finale spiegazione del film Silver Linings Playbook

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Lato Positivo Silver Linings Playbook

Come finisce Il Lato Positivo, trama e finale

Il Lato Positivo Silver Linings Playbook è un film 2012 diretto da David O. Russell. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick. Un grande successo anche nella critica con ben 8 nomination agli Oscar. Jennifer Lawrence ha conquistato un Oscar come miglior attrice protagonista. Nel cast stellare troviamo anche Bradley Cooper e Robert De Niro. Pat è appena uscito da un ospedale psichiatrico, Tiffany da una dipendenza da sesso e psicofarmaci. Entrambi cercheranno di salvarsi a vicenda. Come finisce Il Lato Positivo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Il Lato Positivo, trama completa

Pat Solatano ha trascorso quasi un anno in un centro psichiatrico, dopo aver perso praticamente tutto. Dopo aver patteggiato la pena, torna ad abitare con i suoi genitori. Pat è più deciso che mai e vuole riappropiarsi della sua vita. Vuole recuperare il rapporto con sua moglie, mentre la madre e il padre pensavo di più alla passione per i Philadelphia Eagles. Tutto cambia, quando Pat conosce Tiffany una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei.

Come finisce Il Lato Positivo Silver Linings Playbook

Quando Pat e Tiffany cercano di compiere questo accordo, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce. Tiffany aiuterà Pat, perché è l’unica persona che ha rifiutato di fare sesso con lei, dimostrandole una sincera amicizia. Il patto per far riconquistare sua moglie è molto semplice, o quasi: Pat dovrà partecipare con Tiffany a una gara di ballo. Dopo diversi incontri, Pat e Tiffany scoprono di avere un forte sentimento reciproco.

Il Lato Positivo finale spiegazione

Come finisce Il Lato Positivo Silver Linings Playbook

Pat riesce a riappacificarsi anche con il padre che non ha perso il vizio delle scommesse. Il suo sogno, un giorno, è quello di aprire un ristorante con il fratello Jake. Alla fine, Pat rivela a Tiffany di essersi innamorato di lei dal loro primo incontro. Un sentimento contraccambiato, perché Tiffany non ha mai consegnato la lettera di perdono scritta da Pat alla sua ex moglie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA