Come finisce Collateral Beauty, finale spiegazione del film con Will Smith

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Collateral Beauty

Come finisce Collateral Beauty, trama e finale

Collateral Beauty è un film 2016 diretto da David Frankel. Un cast stellare che comprende Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Keira Knightley e Helen Mirren. Un dramma intenso sull’amore, sul tempo e sulla morte e sul peso che queste 3 “variabili” hanno sulla vita di ognuno. Howard (Smith) è sconvolto per la perdita della figlia, e i colleghi cercano di aiutarlo ed aiutarsi. L’opera ha incassato 88 milioni di euro. Come finisce Collateral Beauty. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Collateral Beauty, trama completa

In seguito a una tragedia, un brillante manager pubblicitario di New York decide di ritirarsi. Smarrito ogni interesse per tutto quello che riempiva la sua vita sino a pochi giorni prima, l’uomo trascorre il suo tempo a scrivere lettere all’amore, al tempo e alla morte in cerca di risposte dall’universo. I suoi amici, preoccupati per lui, escogitano un piano drastico per tentare di riportarlo a galla. E quando l’ex manager inizia a ricevere risposte inaspettate, comincia a capire come anche la perdita più profonda può rivelare momenti ricchi di significato e bellezza.

Come finisce Collateral Beauty film 2016 con Will Smith

Howard per rialzarsi frequenta un gruppo di sostegno. Qui conosce Madeleine, anche lei segnata dalla perdita della figlia Olivia per un tumore, che l’ha portata alla fine del matrimonio. Condividendo lo stesso dolore, Howard e Madeline iniziano ad avvicinarsi. Intanto, l’uomo ripresenta un video per cercare di rientrare nell’azienda, ma le immagini lo fanno apparire fuori di sé e inadatto. Anche Simon sta per morire e dà l’ultimo addio ai suoi familiari. Nel giorno della vigilia di Natale, Howard visita la casa Madeleine, trovandola visibilmente commossa dopo la visione di un video di sua figlia con suo padre. Qui, scopriremo che Olivia è anche la figlia di Howard. Quest’ultimo ha rispettato le parole scritte nel biglietto: essere un estraneo per ritrovarsi.

Collateral Beauty finale spiegazione del film

Come finisce Collateral Beauty

Howard e Madeline condividono il dolore per la scomparsa della figlia, riguardando più volte il filmato. Il film propone un flashback, dove scopriremo che la signora anziana è Brigitte. Ormai consapevoli della scomparsa di Olivia, Howard e Madeline tornano a frequentarsi. In una giornata al parco i due protagonisti vengono osservati in un momento di dolcezza dagli amici Aimee, Raffi e Brigitte, contenti della felicità ritrovata da Howard. Ma è soltanto una visione, perché Madeline si accorge che in realtà non c’è nessuno dietro alle loro spalle.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA