Walter Zagaria età, moglie e figli, lavoro e vita privata: chi è il figlio di Lino Banfi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Walter Zagaria figlio di Lino Banfi

Walter Zagaria oggi, chi è il figlio di Lino Banfi

Walter Banfi, all’anagrafe Walter Zagaria è il figlio di Lino Banfi, nato dalla relazione tra Pasquale Zagaria (nome reale di Lino Banfi) e sua moglie Lucia Zagaria. È apparso l’ultima volta in televisione a Domenica In per ricordare la madre morta qualche giorno fa a Roma. Walter è una persona molto riservata e per ovvi motivi non ha una pagina Wikipedia. Proviamo a scoprire qualcosa di più su di lui. Chi è Walter Zagaria ? È sposato ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Walter Zagaria età e biografia

Walter Zagaria figlio di Lino Banfi

Data di nascita: Walter Zagaria, età 56 anni, è nato a Roma il 23 gennaio 1968. Figlio di Lino Banfi e Lucia Lagrasta. Sua sorella è Rosanna Banfi. Perché si chiama così? Il motivo è semplice, il cognome reale di Lino Banfi, suo padre, è Zagaria. Il grande pubblico lo conosce soprattutto per essere il figlio di Lino Banfi e per sua sorella Rosanna Banfi, anch’essa attrice italiana molto nota. Impropriamente è conosciuto anche con il nome di Walter Banfi.

Che lavoro fa Walter Zagaria, il figlio di Lino Banfi

Anche il secondogenito di Lino Banfi ha deciso di seguire in un certo senso le orme di suo padre. È tutt’ora nel settore del mondo dello spettacolo. Ha lavorato come assistente alla regia e come produttore esecutivo. È apparso inoltre in un documentario, da lui prodotto, “I sogni nel mirino” dedicato alla carriera di Sergio Leone. Nel 2016 ottiene un piccolo ruolo nel film drammatico “Acqua di marzo”. 

Walter Zagaria moglie e figli, vita privata

Walter Zagaria e Lino Banfi a Verissimo 2024
Walter Zagaria e Lino Banfi a Verissimo 2024

Walter Zagaria non è sposato e non ha figli. Ha due nipoti: Virginia Leoni e Paolo Leoni, nonché figli di Rosanna Banfi e Fabio Leoni. È molto legato con la sua famiglia di origine che vive a Roma. In pubblico, come al funerale di Lucia, appare spesso con suo padre Lino e sua sorella Rosanna. Per la prima volta apparirà in televisione con un’intervista doppia con Lino Banfi a Verissimo 2024.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA