The Corrupted impero criminale storia vera dello scandalo delle Olimpiadi, in che anno è ambientato ?

Blog di Alberto Fuschi

The Corrupted impero criminale storia vera

The Corrupted impero criminale storia vera del film

The Corrupted impero criminale è un film diretto da Ron Scalpello nel 2019. Un ex detenuto cerca di riconquistare la fiducia della sua famiglia dopo l’arresto. Le scene sono state girate in varie località di Londra tra cui l’area di Dartford e nel Kent. Sullo sfondo le Olimpiadi inglesi e la lotta tra le gang. Il pubblico che seguirà l’intricata vicenda con protagonista Sam Claflin si starà chiedendo: The Corrupted impero criminale è tratto da una storia vera? Liam McDonagh è realmente esistito ? Ecco a cosa è ispirata l’opera di Ron Scalpello.

The Corrupted impero criminale storia vera dello scandalo delle Olimpiadi 2000

The Corrupted impero criminale storia vera

The Corrupted impero criminale è parzialmente ispirato a una storia vera. Nel 2000 la Gran Bretagna si apprestava a presentare la sua candidatura alle Olimpiadi, ma era circondata dall’alone della criminalità. In caso di vittoria, i terreni poveri dell’East End sarebbero finiti nelle mani delle bande in accordo con alcuni politici e poliziotti corrotti.

The Corrupted impero criminale storia vera, cosa è successo alle Olimpiadi 2012 di Londra

Il riferimento del film è allo scandalo immobiliare delle Olimpiadi 2012 di Londra, anche se i fatti narrati sono proiettati nel periodo precedente dell’inizio dei Giochi Olimpici. Liam McDonagh non è un personaggio realmente esistito, ma il suo coraggio ha rappresentato pienamente chi voleva ribellarsi a quel sistema marcio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA