Serena Rossi Il Commissario Montalbano: che ruolo e quanti anni aveva

Blog di Alberto Fuschi

Serena Rossi Il Commissario Montalbano

Chi era Serena Rossi ne Il Commissario Montalbano ?

Ricordate Serena Rossi ne Il Commissario Montalbano ? Oggi l’attrice napoletana è una delle più amate dello spettacolo italiano. Il punto massimo della sua carriera lo raggiunge con Mina Settembre nei panni dell’omonimo personaggio ispirato dai libri di Maurizio De Giovanni. La carriera di Serena Rossi comincia nei primi anni 2000 con la soap Un Posto al Sole. Ed è proprio in un episodio di Montalbano che Serena Rossi si è fatta conoscere ancora meglio. Che ruolo ha Serena Rossi e quanti anni aveva quando ha recitato ne Il Commissario Montalbano ?

Serena Rossi Il Commissario Montalbano, che ruolo aveva

Ne Il Commissario Montalbano Serena Rossi ha interpretato il ruolo di Rina / Adriana Morreale. La puntata inizia in una calda giornata d’agosto. Montalbano sta pranzando nella sua bella villetta sul mare che Augello ha affittato per le ferie a Montereale Marina. Quando il piccolo Salvo scappa, Montalbano si ritrova in un appartamento sotterraneo abusivo. All’interno del baule c’è il corpo senza vita di Rina Morreale, una ragazza scomparsa 6 anni prima. Montalbano inizia le indagini con l’aiuto di Adriana Morreale, la sua sorella gemella. Adriana seduce Montalbano per scoprire chi ha ucciso sua sorella e per pianificare la sua vendetta. Serena Rossi ha interpretato il doppio ruolo di Rina e Adriana Morreale (gemelle nella fiction).

Serena Rossi Il Commissario Montalbano quanti anni aveva e in che episodio è apparsa

Serena Rossi Il Commissario Montalbano

Serena Rossi aveva 23 anni quando ha recitato nella serie Il Commissario Montalbano. L’episodio in questione è La Vampa d’Agosto in onda il 2 novembre 2008. La puntata sbancò gli ascolti tv raggiungendo la cifra record del 37.5% di share pari a 9.219.000 di spettatori.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA