Lorenzo Quinn età, moglie e figli, lavoro e vita privata: chi è il figlio di Anthony Quinn

Blog di Alberto Fuschi

Lorenzo Quinn figlio di Anthony Quinn

Lorenzo Quinn chi è il figlio di Anthony Quinn

Lorenzo Quinn è l’ottavo figlio di Anthony Quinn, uno degli attori più importanti nella storia del cinema americano. Nato a Chihuahua in Messico il 21 aprile 1915, è stato naturalizzato da messicano a statunitense. Una carriera lunga oltre 60 anni, con numerosi film tra Hollywood e la nostra Cinecittà, costellata di successi con 2 Oscar come miglior attore non protagonista. Chi è Lorenzo Quinn oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lorenzo Quinn età e biografia

Lorenzo Quinn figlio di Anthony Quinn

Data di nascita: Lorenzo Quinn età 57 anni è nato a Roma il 7 maggio 1966. Figlio di Anthony Quinn e Jolanda Addolori. I suoi fratelli sono Danny Quinn e Francesco Quinn (morto all’età di 48 anni). Si può certamente dire che Lorenzo è uno dei figli più noti e realizzati dell’attore americano, pur non ripercorrendo la sua stessa professione. Lorenzo ha origini italiane, ma vive oggi a Palma di Maiorca in Spagna.

Che lavoro fa Lorenzo Quinn

Lorenzo Quinn è uno scultore italiano. Ha iniziato a praticare l’arte come pittore all’inizio degli anni ’80 quando si è iscritto all’American Academy of Fine Arts di New York City. Le prime mostre nel 2003 con una serie di sculture Forces of Nature di Quinn. Le sue opere artistiche sono esposte in Inghilterra, Italia, Stati Uniti, Singapore, Paesi Bassi, Qatar e Monaco. Ha donato la scultura Stop Playing a Venezia. Tantissime altre opere si possono trovare in altre parti del mondo, soprattutto in Spagna. Ha commissionato un’altra opera per i Mondiali Fifa 2022. La caratteristica di Lorenzo Quinn è quella di mettere in risalto la mano in ogni opera scultorea. In precedenza, prima di diventare uno scultore, Lorenzo è stato un attore dal 1988 al 1999.

Lorenzo Quinn moglie e figli, vita privata

Lorenzo Quinn è sposato dal 1988 con l’italiana Giovanna Cicutto. Con sua moglie si è trasferito in Spagna a Palma di Maiorca, dove vive e lavora attualmente. Lorenzo ha avuto 3 figli, nonché nipoti di Anthony Quinn.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA