Birce Akalay età, fidanzato attuale e figli, vita privata: chi è l’ex moglie di Murat Unalmis

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Birce Akalay

Birce Akalay, chi è l’ex moglie di Murat Unalmis

Birce Akalay è un’attrice turca molto nota nella sua patria non solo perché è stata l’ex moglie di Murat Unalmis, ma anche per le sue straordinarie interpretazioni in film e serie tv. Birce e Murat si sono conosciuti sul set, come nella maggior parte delle storie da sogno di chi svolge questa professione. Un amore travolgente che è durato purtroppo soltanto un anno. Oggi entrambi vivono con tranquillità la dolorosa separazione, conservando tuttavia un lucente ricordo. Chi è Birce Akalay oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Birce Akalay età e vita privata

Birce Akalay

Data di nascita: Birce Akalay età 40 anni è nata a Istanbul il 19 giugno 1984. I suoi genitori sono Jasmine Akalay (padre) e Sercan Akalay (madre). Ha anche un fratello. Ha iniziato con la danza all’età di soli 4 anni. Si è diplomata al dipartimento di teatro della Pera Fine Arts High School nel 2003, iscrivendosi successivamente all’Università di Istanbul con una specializzazione in analisi teatrale. Nel 2004 si è classificata al terzo posto in Miss Turchia, rappresentando il suo paese anche a Miss Europa.

Birce Akalay biografia: film e serie tv

Il debutto televisivo di Akalay avviene nel 2007 con la serie Asi. Al cinema ha esordito con Son Ders, mentre sul piccolo schermo torna come protagonista in Kader con il ruolo di Lamia. La svolta arriva con Yer Gok Ask nel 2010, dove ha interpretato Havva. Nel 2013 interpreta Ayhan Aydan personaggio basato su storia vera. Nel 2022 Akalay sbarca anche su Netflix in 2 serie di successo: Kus Ucusu con il ruolo di Lale Kiran e Onem Ozulku nel ruolo di Mezarlik. Contrariamente alle ricerche sul web, Birce Akalay non ha recitato in Terra Amara.

Birce Akalay fidanzato attuale, ha figli ?

Birce ha conosciuto Murat Unalmis durante le riprese della serie TV “Yer Gök Aşk”. Nella fiction hanno interpretato Havva e Yusuf, innamorandosi anche nella realtà. Questo sentimento li ha portati sull’altare anche nella vita privata. Akalay e Unalmis si sposano nel 2011. Il matrimonio dura appena un anno. La coppia non ha avuto figli. Al momento, Murat Unalmis si è risposato con Nutiye Akar, mentre Birce non ha un fidanzato attuale. Dopo Murat ha avuto una storia d’amore con Sarp Levendoglu, dal 2014 al 2017, anch’egli attore e regista turco. Si è vociferato che il suo nuovo fidanzato fosse Ibrahim Celikkol.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA