Come muore Alba in Doc nelle Tue Mani, che fine ha fatto e di che malattia è morta

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come muore Alba Patrizi in Doc nelle Tue Mani

Come muore Alba in Doc nelle Tue Mani, che fine ha fatto ?

Come muore Alba Patrizi in Doc nelle Tue Mani

Come muore Alba in Doc nelle Tue Mani ? Il personaggio interpretato dall’attrice Silvia Mazzieri non compare in Doc 3 per ovvie ragioni. La sua morte si aggiunge a quella dolorosa di Lazzarini, scomparso a causa del Covid. Una maledizione che ha ucciso anche Fabrizia Martelli, la madre di Alba Patrizi. Per Alba il destino è stato ugualmente beffardo. Come è morta Alba Patrizi in Doc e che fine ha fatto ? Ecco la sua malattia.

Come muore Alba in Doc Nelle Tue Mani, che fine ha fatto ? La storia della specializzanda

Alba era una giovane specializzanda di medicina interna. Inizialmente indirizzata nel reparto di chirurgia, su consiglio di sua madre, la dottoressa Fabrizia Martelli. Ma per le pressioni della mamma preferisce passare a medicina interna. Nel finale della stagione 1 trova l’amore con Riccardo, con il quale avrà un rapporto conflittuale. Anche Riccardo si ammala, essendosi contagiato da lei stessi ai tempi del Covid, ma la ragazza non riuscirà a salvarsi.

Come muore Alba in Doc Nelle Tue Mani, di che malattia è morta VIDEO

Sebbene abbia assistito da vicino i pazienti Covid all’Ambrosiano, la causa della morte di Alba Patrizi di Doc è di ben altra natura. Muore nel finale della seconda stagione a causa della malattia dell’intossicazione epatica, causata da un antibiotico usato per contrastare un batterio penetrato nel reparto. Ha assistito Riccardo fino alla fine, ma lei non ce l’ha fatta. Alba è morta sul lettino dell’Ospedale Ambrosiano intorno a tutta la squadra degli infermieri. Dopo la sua morte, Riccardo si è fermato per un periodo dal lavoro, salvo poi riprendere l’anno successivo, rivivendo talvolta le visioni con la sua ex ragazza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA