Come finisce Mamma ho perso l’aereo, finale spiegazione del film 1990

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Mamma ho perso l'aereo

Come finisce Mamma ho perso l’aereo, trama e finale

Mamma ho perso l’aereo è un film 1990 diretto da Chris Columbus, una delle commedie natalizie più rappresentative della storia del cinema. Eppure, il tema Natale non è poi così ricorrente nella pellicola conosciuta come Home Alone. Negli anni è diventato un vero cult incassando 476 milioni di dollari in tutto il mondo. L’allora bimbo prodigio Macaulay Culkin sbanca il botteghino con una commedia comica e balza agli onori della cronaca come futura promessa di Hollywood. Nominato a due Golden Globe è seguito da un sequel “Mi sono smarrito a New York” che tuttavia ha avuto meno fortuna del precedente. La famiglia McCallister, in partenza per una vacanza, dimentica il figlio Kevin in soffitta, dov’era stato chiuso in castigo. Da solo dovrà affrontare la sgangherata banda del tubo. Come finisce Mamma ho perso l’aereo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Mamma ho perso l’aereo, trama completa

Il magico Natale è alle porte. La più che numerosa famiglia McCallister, si appresta alla partenza verso Parigi per trascorrere un’allegra e indimenticabile vacanza. Il mattino della partenza la sveglia fa un brutto scherzo alla famiglia che deve approntarsi in tutta fretta per non perdere il volo. Peccato che papà Peter e mamma Kate si dimentichino a casa il piccolo Kevin. Il ragazzo dovrà non solo imparare a cavarsela da solo, ma anche respingere l’attacco di due maldestri criminali noti come “la banda del tubo” intenzionati a svaligiare casa McCallister.

Come finisce Mamma ho perso l’aereo film 1990

Kevin inizia a sentire la mancanza della sua famiglia, poi si barrica in casa escogitando delle trappole micidiali ed efficaci contro Harry e Marv. I due criminale riescono ad acciuffare in un momento Kevin, ma grazie all’aiuto di Marley, riuscirà ad avere la meglio su di loro. Alla fine, Harry e Marv finiscono in prigione.

Mamma ho perso l’aereo finale spiegazione del film con Macaulay Culkin

Come finisce Mamma ho perso l'aereo

Arriva il giorno di Natale e Kevin si accorge che la sua famiglia non è ancora rientrata. Qualche istante dopo Peter e Kate con gli altri figli Jeff, Megan e Linnie e tutti gli altri familiari si riconciliano felicemente. Kevin racconta la stravagante avventura, omettendo l’arresto di Harry e Marv. Kevin fa un cenno di ringraziamento a Marley, che intanto ha ritrovato anche lui la felicità. Ma i guai non finiscono, perché qualche tempo dopo, Kevin riperderà l’aereo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA