Come finisce Gifted il dono del talento, finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Gifted il dono del talento

Come finisce Gifted il dono del talento, trama e finale

Gifted il dono del talento è un film 2017 diretto da Marc Webb. Al centro della storia una bambina di 7 anni, interpretata da Mckenna Grace (ecco a cosa si è ispirato il film), dotata di una notevole capacità intellettuale che diventerà oggetto di una guerra legale per la tutela tra suo zio e sua nonna. Il film vanta tra gli altri protagonisti Chris Evans, volto di Capitan America e il premio Oscar Octavia Spencer. Come finisce Gifted il dono del talento. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Gifted il dono del talento, trama completa

Frank Adler è un uomo single impegnato a crescere sua nipote Mary. La bambina ha sette anni e dimostra di possedere un talento naturale per i numeri e la matematica suscitando l’interesse di preside e insegnanti. La nonna della bambina, colpita dal suo genio precoce, vorrebbe per la per la nipotina una formazione adeguata in un ambiente accademico. Ma i piani della donna per la nipote minacciano di separarla dalle cure dello zio Frank, che è determinato a prestare fede alla promessa fatta alla sorella prima che morisse, ovvero garantire a sua figlia un’infanzia serena e spensierata. 

Come finisce Gifted il dono del talento film 2017

La madre Diane si è suicidata, quando Mary aveva solo 6 mesi. Da quel momento in poi, la figlia è cresciuta con suo padre Frank. La nonna materna Evelyn combatte legalmente contro Frank per destinare la nipote geniale in una scuola privata. Il giudice decide alla fine di affidare Mary a una nuova famiglia. La bambina prodigio frequenterà una scuola privata e vivrà a pochi passi da Frank. Mary è sconvolta da questa decisione e inizia ad odiare suo padre. Intanto, Frank e Bonnie cominciano una relazione amorosa. Scopriremo che Diana risolse il problema di Navier-Stokes, ma doveva restare segreta. Evelyn sogna di vedere quel problema risolto proprio da Diane.

Gifted il dono del talento finale spiegazione del film

Come finisce Gifted il dono del talento

Frank propone un accordo: pubblicare il lavoro di Diane con un professore. In cambio lui avrà la custodia di Mary. Evelyn accetta, in cambio Frank avrà di nuovo la tutela di Mary. Le divisioni porteranno a una guerra legale per l’affido. Alla fine, Mary rimarrà sotto la tutela di Frank continuando a frequentare i corsi universitari di matematica e la scuola dell’obbligo.

Gifted il dono del talento cast completo

  • Chris Evans (Frank)
  • Mckennna Grace (Mary)
  • Lindsay Duncan (Evelyn)
  • Jenny Slate (Bonnie)
  • Octavia Spencer (Roberta)
  • Glenn Plummer (avv. Greg)
  • John Finn (Aubrey)
  • Elizabeth Marvel (Gloria)
  • Julia Ann Emery (Pat)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA