American Woman storia vera del film

American Woman storia vera ? Parliamo di un film che tratta la dignità femminile. La protagonista è Sienna Miller nei panni di Deb Callahan. Il racconto è ambientato nel 1998 in Pennsylvania. Deb Callahan ha solo 32 anni ed è già nonna. Bridget Callahan ha appena partorito Jesse, ma un giorno suo figlio neonato scompare. Inizia così una caccia alla scoperta della verità. Il film è tratto da fatti realmente accaduti ? Chi è Deb Callahan nella realtà ?

American Woman storia vera: una scomparsa come tante

Il film si incentra sul dramma di una madre che non si rassegna alla scomparsa di sua figlia. Sono passati più di 11 anni, ma Deb e Bridget non si arrendono. Anche quando tutti ormai danno per morta la figlia scomparsa. Nel 1998 in una piccola località della Pennsylvania, la sedicenne Bridget Callahan partorisce il piccolo Jesse che scomparirà poco dopo. Il delitto risulta irrisolto, fino alla tragica scoperta dei resti del piccolo corpo del bambino in un bosco.

American Woman storia vera, Deb Callahan chi è nella realtà

American Woman storia vera

Lo sceneggiatore Brad Inglesby si è ispirato alla storia vera di una donna del sud della California, che riprenderebbe il volto di Bridget Callahan (personaggio fittizio). La figlia era scomparsa da molti anni, ma la madre non si è mai arresa, proprio come la protagonista del film. La storia è stata estrapolata da un giornale di San Diego. Il regista Jake Scott si è sentito in dovere, da genitore di 3 figlie, di raccontare questo fatto di cronaca. American Woman riprende anche il genere di altri titoli basati sulle scomparse minorili con Kidnap, oppure le nostre serie italiane Scomparsa e Sei Donne il mistero di Leila.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA