La vita che verrà Herself storia vera del film

La vita che verrà Herself storia vera del film

La vita che verrà Herself storia vera ? Il film diretto da Phylippa Lloyd racconta il dramma di una donna di nome Sandra, interpretata dall’attrice irlandese Clare Dunne, che avrà molteplici difficoltà nel trovare una casa e di conseguenza un futuro per i propri figli. Nel suo passato c’è anche la pagina nera del ricordo di un marito violento. La donna incontrerà diversi ostacoli a causa della crisi abitativa che ha travolto Dublino, luogo dove è ambientato il film. Non a caso il film ha raggiunto un’incredibile critica positiva al Sundance Film Festival. La vita che verrà è tratto da una storia vera ? Ecco tutte le curiosità da sapere.

La vita che verrà Herself storia vera, chi è Sandra nella vita reale ?

La vita che verrà Herself prende ispirazione da un’idea dell’attrice Clare Dunne durante il suo provino per il ruolo di New York. La vera Sandra è in realtà un’amica intima dell’attrice che la telefonò disperata perché stava per perdere la sua abitazione. Ben presto, proprio come Sandra nel film, sarebbe diventata una madre single di tre figli senza fissa dimora. Ed è proprio grazie all’aiuto di Dunne che riuscì a trovarle una casa fai da te con il supporto tecnico dell’architetto Dominic Stevens. Così venne costruita una casa economica di circa 25 mila dollari.

La vita che verrà Herself storia vera, la crisi abitativa a Dublino

Il film tratta approfonditamente la crisi immobiliare e abitativa nel mondo, in special modo in Irlanda Lloyd ha analizzato anche le violenze domestiche, riprendendo la trama del marito violento, ascoltando le storie di diversi centri antiviolenza. Anche l’attrice Clare Dunne incontrò una receptionist vittima di abusi domestici. Dunque, possiamo dire che la riuscita di questo film è dovuta soprattutto alla coesione tra attrice e regista


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA