I concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati, i pacchisti quanto guadagnano ?

I concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati

I concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati ?

Il quiz più seguito della televisione italiana raggiunge ogni sera cifre di share che viaggiano intorno al 30% di share con una media di 5 milioni di telespettatori. Il gioco dei pacchi di Rai 1 è tornato soltanto nel 2022, ma le curiosità sono sempre tantissime, anche a causa delle accuse mosse da Striscia La Notizia sull’effettiva veridicità del programma. Innanzitutto, il gioco non è propriamente made in Italy ed è basato sul format olandese Deal or No Deal. Tuttavia, tutte le dinamiche sono le medesime. Oggi scopriamo un’altra curiosità: i concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati ? E i pacchisti ?

I concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati, hanno un compenso o uno stipendio ?

In ogni puntata di Affari Tuoi, sia il gioco tradizionale che quello speciale, partecipano 20 pacchisti corrispondenti a 20 regioni italiani. Ognuno di loro, all’interno del pacco, hanno delle somme che variano dai 0 euro ai 300.000 euro. Tutte le vincite Rai sono corrisposte in gettoni d’oro. Come specificato dal Regolamento Rai “Il notaio procederà ad apposito sorteggio volto ad individuare per ciascuna puntata del programma la Regione il cui titolare giocherà la partita”. Anche l’attribuzione casuale pacco/pacchista e pacco/concorrenti viene svolta alla presenza del Notaio. Per quanto riguarda i compensi, i concorrenti guadagnano in base alla vincita ottenuta durante il gioco e non ricevono altri compensi. E i pacchisti di Affari tuoi quanto guadagnano ?

I pacchisti di Affari Tuoi vengono pagati ? Ecco quanto guadagnano

I concorrenti di Affari Tuoi vengono pagati

I concorrenti non ricevono uno stipendio di base, rispetto al minimo compenso dei 20 pacchisti di ogni puntata. Il pacchista guadagna infatti ad ogni puntata 50 euro in gettoni d’oro. Tutto cambia anche per quanto riguarda i pacchisti e i concorrenti vip che partecipano agli speciali. Il più noto è sicuramente Affari Tuoi Lotteria Italia, dove il compenso è assolutamente separato in base all’importanza dell’ospite. Non a caso il concorrente vip, in caso di vincita, devolve tutta la somma in beneficienza. Ma non tornerà a casa a mani vuote, perché avrà comunque il suo compenso personale in accordo con la Rai. Siete curiosi anche per il guadagno di chi conduce ? Leggete qui

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA