Francesco Zenga chi è l’attore che interpreta Nino nella fiction La Storia

Francesco Zenga La Storia

Francesco Zenga è Nino nella fiction La Storia, uno dei protagonisti, figlio di Ida interpretata da Jasmine Trinca. Il giovane attore ha già lasciato un’ottima impressione dalla prima puntata della serie tv. Il suo personaggio, Nino Ramundo Mancuso, è un militante dell’esercito fascista. I fatti storici gli faranno cambiare idea, come giusto che sia, ma non farà mai pace con il suo destino. Al suo fianco c’è il fratello acquisito Useppe, un motivo di forza e orgoglio che lo aiuterà a risollervarsi nei momenti difficili. Chi è Francesco Zenga attore ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Francesco Zenga età e biografia attore

Data di nascita: Francesco Zenga età 20 anni è nato a Roma. Dopo il diploma di maturità, ha fatto le selezioni nel Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Ha espresso il desiderio in futuro di recitare con Alessandro Borghi, attore che stima moltissimo. Sul suo curriculum vanta al momento l’unica esperienza da protagonista nella serie tv La Storia in onda nel 2024 su Rai 1 accanto ad attori come Jasmine Trinca, Valerio Mastandrea ed Elio Germano. Francesco è appassionato anche di sport e pratica basket, calcio e nuoto.

Francesco Zenga biografia personaggio de La Storia

Ne La Storia Francesco Zenga interpreta Nino Ramundo Mancuso, figlio di Ida, insegnante di origini ebree. Cresce durante i cinque anni di guerra. Odia andare a scuola e infrange i sogni di Ida di vederlo laureato, abbandonando gli studi al liceo classico per arruolarsi volontario nell’Esercito fascista. S’immerge nel caos della guerra e ritorna a casa dopo essersi unito a sorpresa ai partigiani della cellula dei Castelli romani. L’Italia sobbolle, lui viaggia, attraversa il fronte, va a Napoli e si unisce agli americani. Nino è sempre in movimento, pieno di idee, a volte in conflitto fra loro. Da orfano di padre, comanda sulla madre ed è intollerante a tutte le autorità, correndo a perdifiato felice e disperato verso il suo destino.

Francesco Zenga fidanzata e vita privata

A oggi ci sono pochissime foto sul suo profilo Instagram _francescozenga seguito da più di 2.000 followers. Tra queste una in compagnia di Jasmine Trinca ne La Storia e un’altra sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Non è emersa nessuna con la sua fidanzata e altri momenti di vita privata.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA