Dove hanno girato Pattini d’Argento, location e ambientazione del film

Dove hanno girato Pattini d'Argento

Dove hanno girato Pattini d’Argento, location film

Dove hanno girato Pattini d'Argento

Dove hanno girato Pattini d’Argento ? Il film russo del 2020 è tratto dall’omonimo romanzo popolare dell’Ottocento della scrittrice Mary Mapes Dodge. L’ambientazione del libro era nei Paesi Bassi, ma è stata trasferita in un’altra zona d’Europa. La storia si incentra infatti a San Pietroburgo nei giorni del Natale del 1899. “I fiumi si sono congelati trasformandosi in strade di ghiaccio” si legge nella sinossi del film. Di quali location stiamo parlando ? Ecco dove è stato ambientato Pattini d’Argento.

Dove hanno girato Pattini d’Argento, ambientazione riprese

Il film Pattini d’Argento è stato girato principalmente nella città portuale di San Pietroburgo. La produzione del film è iniziata nel gennaio 2019 e si è conclusa pochi mesi dopo, nel maggio 2019. Le riprese interne hanno interessato anche il Kinopolis Film Studio.

Pattini d’Argento location film

Altre location hanno interessato il Palazzo Mikhailovsky a San Pietroburgo, il Castello di San Michele, il Museo di Arti Applicate Stieglitz, la stazione ferroviaria di Vitebsky, la Fortezza di Pietro e Paolo, il Palazzo Yusupov, il Palazzo Sheremetev e il Palazzo Vladimir. Altre scene sono state sviluppate presso l’oblast di Leningrado e il Grande Palazzo Gatchina.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA