Come finisce I molti Santi del New Jersey, finale spiegazione: chi muore nel prequel

Come finisce I molti Santi del New Jersey

Come finisce I molti Santi del New Jersey, trama e finale

Come finisce I molti Santi del New Jersey

I molti Santi del New Jersey è un film 2021 diretto da Alan Taylor, prequel della serie televisiva I Soprano che andò in onda dal 1997 al 2007. Si rinnova il confronto tra le comunità italianoamericane e afroamericane. Il titolo originale del film è The Many Saints of Newark e si incentra sui protagonisti giovani del film, apparsi nel corso della fortunata serie tv. Come finisce I molti Santi del New Jersey. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce I molti Santi del New Jersey, trama completa

Dickie Moltisanti che si sta facendo strada nella malavita di New Jersey. Ha un rapporto conflittuale con suo padre, appena tornato dall’Italia con una nuova moglie, molto più giovane di lui, di cui Dickie si invaghisce. Allo stesso tempo, l’uomo è collegato alla famiglia Soprano, facendo da mentore al giovane Anthony durante la detenzione del padre Johnny.

Come finisce I molti Santi del New Jersey film 2021

Nel 1967 Tony Soprano si appresta a sposare Giuseppina Moltisanti, che discende dalla famiglia criminale DiMeo. Una sera Tony assiste all’arresto di Johnny e Junior Soprano. Quando Hollywood Dick ferisce Giuseppina, Dickie fa fuori suo padre, ma non voleva. Farà passare questo omicidio come un regolamento di conti. Dickie comincia una storia d’amore con la vedova Giuseppina, ma qualche tempo dopo la donna lo tradirà con Harold, il rivale del primo. Tra i due iniziano a esserci forti scontri, durante i quali Buddha viene ucciso. Dickie riuscirà a perdonare Buddha dopo il suo funerale.

I molti Santi del New Jersey finale spiegazione: chi muore nel prequel

Giuseppina confessa a Dickie la sua relazione con Harold. L’uomo reagisce male e la affoga nell’oceano. Lo zio Sally, detenuto in carcere, sospetta che dietro la scomparsa di Giuseppina e suo padre ci sia proprio lui. Un giorno Dickie viene ucciso da un uomo sconosciuto. Il mandante è Junior. Tony resta sconvolto per la morte del suo amico. Alla fine Harold si trasferisce in un altro quartiere dimostrando che la sua banda è ancora viva.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA