Upside Down storia vera del film 2021: chi è Paolo nella realtà

Upside Down storia vera

Upside Down storia vera del film 2021

Upside Down storia vera

Upside Down storia vera ? Il film 2021 diretto da Luca Tornatore si incentra sul personaggio di Paolo (interpretato dall’attore Gabriele di Bella), un atleta affetto dalla sindrome di down che sogna un giorno di disputare i campionati di UFC, la massima divisione mondiale di arti marziali miste. Ma chi è Paolo nella realtà ?

Upside Down storia vera, chi è Paolo nella realtà

Upside Down è tratto da una storia vera, quella di un ragazzo con la sindrome di Down che scopre il pugilato e decide di mettersi alla prova in questo sport, sostenuto dalla madre, ma avversato dal padre. L’attore Gabriele Di Bello, 25enne di Tivoli, ha interpretato Paolo che in realtà è Garrett Holeve, anch’egli un giovane statunitense con la sindrome di down che sogna di entrare nel mondo delle arti marziali miste per abbattere ogni tipo di pregiudizio. La trasposizione italiana è stata girata all’Accademia Pugilistica Portoghese, all’interno dello Stadio della Vittoria di Bari.

Upside Down storia vera di Garrett Moleve

Paolo è in realtà Garrett G Money Holeve. Nasce negli Stati Uniti il 19 ottobre 1989, attualmente ha 34 anni. Il suo allenatore si chiama Cesar Serje. La sua altezza è di 1.55 cm ed è un peso gallo. Ad oggi il suo record MMA è 2-1-0.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA