Come finisce Moonfall, trama e finale

Moonfall è un film 2022 diretto da Roland Emmerich, già dietro alla macchina da presa dei blockbuster Independence Day e The Day After Tomorrow 2012. La tematica dell’action ambientato nello spazio ricorda un po’ Ad Astra. Questa volta protagonista è la Luna, il lato oscuro: cosa accadrebbe se quest’ultima perdesse la sua orbita intorno alla Terra? Si allontanerebbe alla deriva nello spazio o precipiterebbe sul nostro pianeta ? Lo scopriremo in questo film in cui i protagonisti sono interpretati da Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley. Come finisce Moonfall ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Moonfall, trama completa

Il destino dell’umanità è nelle mani di due astronauti della NASA: Jo e Brian e del cospirazionista KC Houseman. Jo è convinta di avere la soluzione che potrebbe salvarci tutti, anche se il tempo a disposizione è ormai agli sgoccioli. Nonostante le poche speranze i tre decidono di partire per un viaggio nello spazio, direzione Luna. Una volta sul posto, però, scopriranno che il nostro satellite, in verità, non è esattamente quello che gli esseri umani hanno creduto per secoli.

Come finisce Moonfall film 2022

Harper, Houseman e Fowler scoprono che nella Luna c’è una sfera di Dyson che assorbe energia dall’esterno. Spiegato perché tutto ciò sta causando questo squilibrio. Harper ha capito che la Luna è stata creata miliardi di anni fa da precursori dell’umanità tecnologicamente avanzati per ripopolare l’umanità, minacciata da un’intelligenza artificiale. Il Presidente USA propone un attacco nucleare contro la Luna. Uno degli astronauti dovrà sacrificare la vita.

Moonfall finale spiegazione del film

Come finisce Moonfall

Houseman si sacrifica per permettere a Fowler e Harper di fuggire. Dopo l’esplosione, la Luna torna nella sua posizione naturale riportando la normalità sulla Terra. Harper e Fowler tornano a casa e riabbracciano i loro cari.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA