Come finisce Belli di Papà, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Belli di Papà

Come finisce Belli di Papà, trama e finale

Belli di Papà è un film 2015 diretto da Guido Chiesa. La pellicola è il remake del film messicano Nosotros los Nobles di Gary Alazraki del 2013. Protagonista Diego Abatantuono nei panni di Vincenzo Liuzzi un imprenditore milanese, padre di famiglia di 3 figli: Matteo (Andrea Pisani), Chiara (Matilde Gioli) e Andrea (Francesco Di Raimondo). Vincenzo è un ricco manager, esasperato dai suoi tre figli fannulloni e viziati, decide di dar loro una lezione memorabile. Come finisce Belli di Papà. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Belli di Papà, trama completa

Vincenzo Liuzzi è un imprenditore milanese: vedovo con 3 figli: Matteo, Chiara e Andrea. Cresciuti tra agi e bambagia, i tre praticamente non sanno cosa significhi lavorare, assumersi una qualche responsabilità. Hanno sempre avuto le tasche piene e non si sono mai dovuti guadagnare nulla. Matteo fa finta di lavorare in azienda, Chiara sta per sposarsi e Andrea è iscritto all’Università da due anni ma non ha ancora dato neppure una materia. Preoccupato per i figli e per la loro incapacità di guadagnarsi da vivere, Vincenzo decide di metterli alla prova inscenando il fallimento dell’azienda per bancarotta fraudolenta che li costringerà a lavorare, per la prima volta nella vita.

Come finisce Belli di Papà film 2015

Dopo un inizio non facile, i ragazzi riescono ad ambientarsi e a trovare un lavoro. Tutto sembra procedere per il meglio, ma Loris scopre il vero motivo della fuga in Puglia. Vincenzo vuole dire la verità ai figli sulla morte della madre. Loris anticipa le nozze con Chiara e crea un disguido incorreggibile. Vincenzo cerca di convincere Chiara a non sposarlo perché Loris lo sta ricattando. Loris reagisce e rivela la verità ai figli sulle relazioni extraconiugali di Vincenzo con Anna, mentre la madre era morta. I figli reagiscono malissimo e se ne vanno via.

Belli di Papà finale spiegazione del film

Come finisce Belli di Papà

Dopo un anno, Vincenzo si ripresenta nel casale in Puglia insieme alla sua compagna Anna. Pian piano le cose si sistemano e i figli lo perdonano. Chiara e Rocco si sono fidanzati e aspettano un bambino. Matteo e Ferdinando hanno aperto una discarica che produce energia pulita, mentre Andrea si laurea in psicologia. Alla fine, sono i figli che hanno dato una lezione al padre e non viceversa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA