Dove hanno girato La Luce Nella Masseria, location e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove hanno girato La Luce nella Masseria

Dove hanno girato La Luce Nella Masseria film tv di Rai 1

Dove hanno girato La Luce nella Masseria

Dove hanno girato La Luce Nella Masseria ? Chi seguirà il film tv di Rai 1 rimarrà incantato soprattutto dall’ambientazione che ci riserva. Il racconto è ambientato nel 1958 e non nei giorni nostri. L’opera si incentra infatti sulla nascita della Rai e della televisione italiana in generale. Una famiglia del Sud Italia viene travolta da un cambiamento epocale. Il paese citato nel film viveva in quel tempo un passaggio da cultura cittadina al mondo moderno dell’Industria. Fu infatti definito “Una vergogna nazionale” da Palmiro Togliatti per le condizioni inaccettabili. Di cosa stiamo parlando ? Ecco dove è stato ambientato La Luce nella Masseria. Le location delle riprese.

Dove hanno girato La Luce nella Masseria, ambientazione riprese

La Luce nella Masseria è stato girato nel 2023 per circa un mese ed è stato promosso dalla Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi e dalla Lucania Film Commission. Il film è ambientato interamente a Matera già set dell’altra fiction di successo Imma Tataranni Sostituto Procuratore. Proprio a Matera, Luca Barbareschi ha presentato in anteprima il film.

La Luce nella Masseria location film tv, i registi «Matera è un città magica»

I registi Riccardo Donna e Tiziana Aristarco hanno commentato con entusiasmo la scelta della città lucana come ambientazione delle riprese «Matera è una città magica, che rende il tempo del racconto ancora più lontano di quel che in effetti è: il 1962. Ci ha accolto un maggio piovoso, il nostro cast è diventato una famiglia già alla prima lettura. Questa è la magia del cinema, ma non sempre va così. Poi un gruppo di bambini materani, tutti alla prima esperienza, messi insieme dal destino e dai provini, sono diventati amici indivisibili. I loro occhi sinceri e curiosi illuminano il film. Come dicevamo siamo nel lontano 1962, Pinuccio ha nove anni e a modo suo ci racconta la vita della sua grande famiglia rurale, che fa i conti con le amare sorprese».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA