Come finisce Licorice Pizza, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Licorice Pizza

Come finisce Licorice Pizza, trama e finale

Come finisce Licorice Pizza

Licorice Pizza è un film 2021 diretto da Paul Thomas Anderson. Una storia d’amore ambientata nel 1973, candidata a 3 Oscar (film, regia e sceneggiatura originale) e 4 ai Golden Globe (commedia, attore e attrici, sceneggiatura). I protagonisti sono Gary Valentine, un ragazzino di 15 anni che si innamorerà di Alana Kane una ragazza più grande di lei. Sembra un amore impossibile, ma la magia prenderà presto i loro cuori con un epilogo inaspettato e discusso. Come finisce Licorice Pizza. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Licorice Pizza, trama completa

Gary Valentine è un ragazzino di 15 anni che, sin dall’infanzia, punta a diventare un famoso attore. A scuola, durante il celebre e atteso rituale americano della “foto per l’annuario di fine anno”, incontra Alana Kane, una ragazza di dieci anni più grande di lui. Per Gary è amore a prima vista. I due, molto amichevolmente, iniziano a passare diverso tempo insieme scorrazzando per le vie della città, condividendo momenti, pensieri, sogni e, finalmente, sentimenti reciproci. Irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, non sanno come amarsi, non sanno nemmeno se si amano o se amano soltanto l’idea di amarsi.

Come finisce Licorice Pizza film 2021

Gary e Alana investono nella produzione di letti ad acqua. Dopo varie peripezie, compreso anche l’arresto di Gary per scambio di persona, il business finisce per una crisi petrolifera. Successivamente, la coppia di innamorati investe su una sala giochi, ma Alana non approva questa nuova avventura causando un furioso litigio. Si scagliano a vicenda per la loro differenza di età e per la loro relazione difficile. Alana evira Gary con una raffica verbalmente offensiva nel tentativo di apparire migliore di Gary.

Licorice Pizza finale spiegazione del film

Alana va via e condivide un bacio con Brian. Poi accetta un appuntamento galante con Wachs, ma scoprirà che è gay, perché sta utilizzando lei per far ingelosire il suo partner Matthew. Alla fine, Alana va a cercare Gary, si incrociano, si baciano e corrono l’uno nelle braccia dell’altro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA