Come finisce Heidi film 2015, finale spiegazione e differenze con il cartone e il libro

Come finisce Heidi film 2015

Come finisce Heidi film 2015, trama e finale

Come finisce Heidi film 2015

Heidi è un film 2015 diretto da Alain Gsponer, basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri, che ha ispirato anche uno dei cartoni animati più amati dai bambini. L’attrice Anuk Steffen ha interpretato la bambina, mentre Bruno Ganz ha impersonato il nonno. La storia la conosciamo praticamente tutti. Ma ecco come finisce Heidi film 2015 di Gsponer e le differenze tra l’opera cinematografica e il cartone animato.

Come finisce Heidi film 2015, trama completa

Nel bel mezzo della natura delle montagne svizzere, in una piccola casetta la giovane Heidi, orfana, vive con il nonno, curando le caprette che lui alleva. Il suo migliore amico è il pastorello Peter e con lui la ragazzina si gode spensierate giornate di libertà sui monti. Tutto cambia quando la zia di Heidi, Dete, decide di sottrarla alle cure del nonno, portandola con sé a Francoforte. Qui Heidi farà compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e imparerà a leggere e scrivere sotto la guida della severa signorina Rottnmeier. In città la ragazzina si appassionerà alla lettura e troverà una nuova amica, ma la nostalgia per le sue montagne e per suo nonno si farà sentire in modo sempre più prepotente.

Come finisce Heidi film 2015 di Alain Gsponer

A causa della nostalgia, Heidi inizia a soffrire di sonnambulismo girovagando nella casa di notte. Il personale la scambierà per una fantasma. Il medico ordina di riportare la bambina a casa, ma Klara sentirà un forte senso di abbandono. Ed è così che Heidi e il nonno si ritrovano felicemente sulle Alpi. La nonna di Klara va insieme a sua nipote per visitare Heidi. Le due amiche si riuniscono, scatenando la gelosia di Peter che scaraventa la sedia a rotelle di Klara in un burrone. Miracolosamente, Klara torna a camminare per la felicità del padre che ringrazia Heidi e il nonno piangendo di gioia.

Heidi finale spiegazione del film, ci sono differenze con il cartone animato ?

Come finisce Heidi film 2015, finale spiegazione e differenze con il cartone e il libro - Spettacolo Italiano

Nel finale del film, Klara regala a Heidi un libro per incoraggiarla a scrivere poesie, sperando un futuro da scrittrice. Le famiglie delle Alpi e di Francoforte stringono una lunga amicizia destinata a durare in eterno. Il finale del cartone animato/libro è lo stesso, con l’unica differenza del sogno da scrittrice, che tuttavia non appare nel cartone giapponese.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA