Tammy Faye Messner causa morte, marito e figli, chi era la telepredicatrice

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Tammy Faye Messner causa morte

Tammy Faye Messner causa morte, chi era la telepredicatrice

Tammy Faye Messner causa morte

Tammy Faye Messner è stata un’attrice, ma ben più nota come telepredicatrice, ovvero colei che attraverso un mezzo televisivo o radiofonico trasmette un messaggio biblico e/o evangelico sulla Cristianità. Nel 1974 raggiuse il successo dopo la fondazione di PTL Club programma di telepredicatori, punto di riferimento della diffusione del Cristianesimo nel mondo. Proprio con il suo compagno stabilì un rapporto di collaborazione che ha fatto fruttare milioni e milioni di euro. La sua storia vera ha ispirato il film Gli occhi di Tammy Faye. La sua figura è stata interpretata da Jessica Chastain, premio Oscar come miglior attrice protagonista. Chi era la telepredicatrice ?

Tammy Faye Messner causa morte e malattia

Tamara Faye Le Valley è nata il 7 marzo 1942 in Minnesota. Ha studiato al North Central University di Minneapolis, dove conobbe il suo futuro marito Jim Bakker. Dopo la creazione del PTL Club, Tammy divenne un punto di riferimento della religione cristiana, ma si distaccò sul tema omosessualità diventando una sostenitrice LGBT. Poi lo scandalo di Bakker sulla raccolta fondi e soprattutto sulle accuse di violenza su Jessica Hahn, un’ex modella. Bakker è stato incriminato nel 1988 per più di 20 capi di imputazione. Nel 1989 è stato condannato a 45 anni di carcere, salvo poi uscire qualche anno dopo continuando l’attività di telepredicatore. Nel periodo del secondo matrimonio, Tamara scopre di essere malata di cancro al colon. Dopo 11 anni di lotta, Tammy Faye muore il 20 luglio 2007.

Tammy Faye marito e figli, vita privata

Tamara Faye si è sposata con Jim Bakker nel 1961, con il quale realizzò il noto programma PTL Club. Dopo lo scandalo Bakker, Tamara si è sposata con il secondo marito Roe Messner nel 1993. Tre anni dopo il matrimonio, anche Messner fu condannato per frode finendo per 27 anni in carcere. La telepredicatrice ha avuto 2 figli, mentre i suoi ex mariti sono ancora vita (oggi ultraottantenni e liberi da ogni condanna).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA