Mrs Doubtfire storia vera, chi è nella realtà la tata interpretata da Robin Williams

Mrs Doubtfire storia vera

Mrs Doubtfire storia vera, chi è nella realtà

Mrs Doubtfire storia vera

Mrs Doubtfire storia vera ? Una delle più belle favole moderne del cinema mondiale. Ha commosso davvero tutti, perché sicuramente racconta non solo una, ma più storie vere. Quella della famiglia moderna e delle separazioni che spesso danneggiano il rapporto tra genitori e figli. Ed è quello che accade alla famiglia Hillard e ai figli Christopher e Nattie. Ritrovandosi fuori dalla porta di casa e senza più vedere i suoi piccoli amori, ecco che Daniel (Robin Williams) inventa un piano geniale per stare accanto alla sua famiglia. Uno stratagemma che non durerà moltissimo, ma che regalerà comunque tutto l’amore di un padre verso i propri figli. Lo sapevate che la vera Mrs Doubtfire esiste veramente ? Il regista Columbus si è ispirato in particolare a una figura esistente. Ecco chi è.

Mrs Doubtfire storia vera, la tata nasce dal libro di Anna Fine

Il film Mrs Doubtfire è in realtà l’adattamenteo cinematografico del libro Madame Doubtfire scritto nel 1987 da Anna Fine. Anche il romanzo era incentrato sulla storia di genitori divorziati e sopratutto sul geniale travestimento di Daniel nei panni della tata Madame Doubtfire. Non dimentichiamoci anche la vittoria agli Oscar come miglior trucco per il personaggio di Williams e l’incasso stellare di oltre 440 milioni di euro. Madame Doubtfire esiste veramente ?

Mrs Doubtfire storia vera, chi è la tata nella realtà

Mrs Doubtfire storia vera
A dx la vera Mrs Doubtfire, la signora Annabella Coutts

L’origine del film nasce da molto lontano. Anne Fine si è ispirata al nome di questo romanzo grazie a un negozio di vestiti di seconda mano degli anni Settanta che si chiamava Madame Doubtfire (situato tra Howe Street e South East Circus Place a Edimburgo in Scozia). La vera Mrs Doubtfire era Annabella Coutts che intitolò il negozio in onore a suo marito Arthur Cyril Doubtfire. La signora Mrs. Coutts era una donna che amava soprattutto i gatti ed era conosciuta in tutto il quartiere. La storia del film si sviluppa invece a San Francisco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA