La Befana vien di notte 2 Le Origini come finisce, trama e finale

La Befana vien di Notte 2 Le Origini come finisce

Dopo il buon successo con il titolo del 2018 diretto da Michele Soavi, arriva il sequel con La Befana vien di notte 2 Le Origini. Il secondo capitolo della saga non avrà come protagonista Paola Cortellesi, ma Monica Bellucci nel ruolo della strega buona Dolores, accanto a Paola bambina, interpretata dalla giovanissima Zoe Massenti. Il prequel per la regia di Paola Randi ha una storia e un’ambientazione differente. Alcuni secoli fa, Paola, una giovane orfana abituata a vivere di espedienti e piccoli furti, per puro caso incrocia la sua strada con quella del malvagio barone De Michelis, un uomo spietato e assetato di potere che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale. Come finisce La Befana vien di notte 2 Le Origini. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Befana vien di notte 2 Le Origini come finisce, trama completa

Paola, una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis, un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta, con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores, una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.

La Befana vien di Notte 2 come finisce il film 2021 con Monica Bellucci

Dolores svela il segreto alla ribelle Paola: è lei la Befana prescelta dal libro dell’Incantesimo. La ragazzina sembra rifiutare questo dono, ma Dolores insiste portando Paola verso il suo inevitabile destino, ovvero quello di regalare alla felicità a milioni di bambini ogni 6 gennaio. Quando Paola accetta la “sua dote”, Dolores si fa da parte e sparisce per sempre lasciandole la preziosa eredità magica. Ora Paola è sola e ha una missione da compiere: salvare tutti i bambini dalla ferocia del Barone De Michelis e dal giudizio del Papa.

La Befana vien di Notte 2 Le Origini finale spiegazione

La Befana vien di Notte 2 Le Origini come finisce

Paola e De Michelis sono sotto il giudizio del Papa. Uno di loro due verrà condannato a morte per l’omicidio di Bettina Siniscalchi. Alla fine, il Papa giudica colpevole il Barone, che però si ribella alla decisione entrando in conflitto con la giovane Befana. Uno scontro finale causerà un’esplosione nel cielo che sancirà la salvezza di tutti i bimbi e la morte del Barone. Nella scena finale, la giovane Befana Paola prende la scopa e vola via nel cielo cominciando il suo lungo lavoro e dedicando tutta la vita ai regali per i suoi bambini.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA