Dove hanno girato Mrs Doubtfire Mammo per sempre, location e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove hanno girato Mrs Doubtfire

Dove hanno girato Mrs Doubtfire Mammo per sempre, location film

Dove hanno girato Mrs Doubtfire

Dove hanno girato Mrs Doubtfire Mammo per sempre ? Il film diretto da Chris Columbus è una delle più belle favole romantiche moderne che si prova a spiegare in qualche modo l’amore eterno dei genitori verso i figli, nonostante la dolorosa separazione. Protagonista Robin Williams nei panni di Daniel Hillard che si trasformerà appunto nella tata Euphegenia Doubtfire per rivedere i suoi figli. La calorosa ambientazione, specie la casa di famiglia, sono un simbolo di questa commedia romantica. Dove è stato ambientato Mrs Doubtfire. Ecco le location del film.

Dove hanno girato Mrs Doubtfire Mammo per sempre, ambientazione riprese

Il film è stato girato tra San Francisco, Redwood City e San Ramon tra il 22 marzo e il primo luglio 1993. I riferimenti principali sono ovviamente la casa di Daniel Hillard e il quartiere dove vivono i genitori e i figli protagonisti di questa emozionante storia. Ecco, nello specifico, tutte le location di Mrs Doubtfire.

Mrs Doubtfire location, dove è stato girato

Dove hanno girato Mrs Doubtfire Mammo per sempre, location e ambientazione film - Spettacolo Italiano

Mrs. Doubtfire è stato girato nei quartieri di San Francisco: Fort Mason e Chinatown. La Hillard House, situata al 2640 di Steiner Street, è stata l’ambientazione principale del film, che si trova in realtà al 2640 di Steiner Street. Gli interni della casa non sono reali, ma sono stati ricostruiti in un ex magazzino di caramelle, perché l’abitazione era troppo ristretta per lo svolgimento delle riprese. La mitica scena del ristorante, dove fu smascherato Mrs Doubtfire, è stato girato alla Bridges Restaurant & Bar che si trova Danville, nei pressi di San Francisco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA