Come finisce Storia d’inverno, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Storia d'inverno

Come finisce Storia d’inverno, trama e finale

Come finisce Storia d'inverno

Stasera va in onda Storia d’inverno film 2014 diretto da Akiva Goldsman. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Mark Helprin (1983). Tra passato e presente, si sviluppa una storia d’amore in quel di New York. Da una parte il ladruncolo Peter Lake, interpretato da Colin Farrell. Dall’altra c’è Beverly Penn, figlia di un uomo facoltoso. Un racconto che si snoda in tre diverse epoche, tra il 1895 e il 2014, dall’infanzia di Peter fino ai giorni nostri. Come finisce Storia d’inverno. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Storia d’inverno, trama completa

Peter, in fuga dal suo maligno e potente ex mentore, Pearly, si accinge a mettere a segno quello che sarà il suo ultimo colpo. Entra in un’elegante abitazione in Central Park per derubarla. Pensa di non trovarvi nessuno dentro e invece incontra Beverly. Non è per nulla impaurita alla sua vista. Lui rimane folgorato. È subito amore. Ma Beverly è gravemente malata, pochi mesi la separano dalla morte. Peter e Beverly passano giornate meravigliose, ma Pearly commissiona un angelo per ammazzare la ragazza con del veleno. Peter è disperato perché pensava che il suo potere per salvare una ragazza con i capelli rossi era destinato proprio a Beverly.

Come finisce Storia d’Inverno film 2014

Peter affronta Pearly di ritorno a NY. L’ex ladro viene rapito e picchiato a morte. Dopo essere caduto nel fiume si ritroverà in una New York dei giorni nostri non ricordando più nulla. Incontrerà la sorella di Beverly, oggi un’anziana donna di successo. Peter capisce che quel miracolo non era destinato a Beverly, ma alla figlia di Abby (malata di tumore). Proprio lei ha i capelli rossi di sua madre. La missione sarà di nuovo contrastata da Pearly, che questa volta assumerà Lucifero per spezzare il potere miracoloso di Peter

Storia d’Inverno finale spiegazione

Come finisce Storia d'inverno

Nello scontro finale, Peter uccide Pearly che si trasformerà in neve. Peter porta Abby su un lettino e le dà un bacio sulla fronte. Abby, che sembrava senza speranze, si risveglia improvvisamente. Dopo aver svolto il suo compito miracoloso, Peter va in cielo con un cavallo alato raggiungendo la sua amata Beverly. Entrambi diventeranno una stella luminosa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA